Album di Default

A Scala tre giorni di Laboratori “échos”

16/08/19

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Come anticipato qualche tempo fa nella presentazione del progetto “échos – musica, fede, tradizione” un punto fondamentale sarebbe stata la formazione, in particolare quella musicale. 
 
Formazione non riservata soltanto ai musicisti ma aperta a tutti gli appassionati e perché no, aperta al pubblico. 
Album di Default
 
Il pubblico, un fattore troppo spesso trascurato, quando si parla di manifestazioni musicali e di spettacolo in genere, che ha bisogno esso stesso di formarsi per poter apprezzare a pieno una qualsiasi forma d’arte.
 
E quale migliore formazione può ricevere il pubblico se non l’ascolto della musica stessa con la possibilità di dibattere e confrontarsi con uno o più musicisti?
 
In virtù di questo, il 16 Agosto 2019 presso il Duomo di San Lorenzo a Scala (SA) dalle 9.00 avranno inizio “i Laboratori di échos” il cui primo tema sarà “Il Quartetto d’Archi”.
 
Una serie di 3 LEZIONI APERTE AL PUBBLICO e ad INGRESSO GRATUITO in cui si potrà assistere al duro lavoro di preparazione che un gruppo di musicisti professionisti affronta prima di ogni concerto, al fine di comprendere meglio anche gli elementi che concorrono alla realizzazione più o meno efficace di una composizione.
 
Un’occasione davvero speciale, soprattutto per i “non addetti ai lavori”, giovanissimi e non, per avvicinarsi al mondo della musica classica e cominciare a riscoprirla anche nei suoi retroscena.
Album di Default

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »