scala

Scala: il dialogo sulle vittime del terrorismo ed il concerto Stjepan Hauser in memoria delle vittime dell’11 settembre

09/09/21

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

11 SETTEMBRE, A SCALA DIALOGO SU VITTIME TERRORISMO CON SERENI E BERNARDINI. COLLEGAMENTI CON NEW YORK
Appuntamento il 9 settembre alle 19 in piazza Municipio

A vent’anni dall’attentato alle Torri Gemelle, nel comune più antico della Costiera Amalfitana, Scala, si terrà una delle più importanti commemorazioni nel nostro Paese in memoria delle vittime del terrorismo. Giovedì 9 settembre alle 19, dopo i saluti del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, del sindaco di Scala, Luigi Mansi, e del rappresentante dell’Ambasciata Americana in Italia sarà il Viceministro degli Esteri, Marina Sereni, a ricordare e a tracciare un bilancio di quella che è stata una delle pagine più terribili della nostra storia.

Dopo gli undici colpi a salve, gli inni italiano e americano e il silenzio, sarà posta una corona ai piedi del monumento dedicato all’attentato, monumento che propone la forza dell’amore e della fratellanza. Prima del momento celebrativo si terrà una tavola rotonda sui temi della pace e dei conflitti nel mondo. Dialogheranno il vicecomandante generale dell’Arma dei Carabinieri, generale Enzo Bernardini, l’amministratore delegato di ITA, Fabio Lazzerini e il newyorkese Steven Mercurio con il saluto dell’Ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a New York e collegamenti dalla Grande Mela.

Al termine dell’incontro in piazza Municipio si terrà l’esclusivo concerto di uno dei musicisti più conosciuti al mondo, il violoncellista Stjepan Hauser, accompagnato dall’orchestra del teatro Verdi di Salerno. L’evento attesissimo in Costiera Amalfitana verrà presentato da Milly Carlucci.

Scala: il dialogo sulle vittime del terrorismo ed il concerto Stjepan Hauser in memoria delle vittime dell'11 settembre

MUSICA, COSTIERA AMALFITANA: A SCALA CONCERTO DI STJEPAN HAUSER IN MEMORIA DELLE VITTIME DELL’11 SETTEMBRE
Giovedì 9 settembre alle 21 in piazza Municipio, presenta Milly Carlucci

Sarà il violoncellista Stjepan Hauser, accompagnato dall’orchestra del teatro Verdi di Salerno, ad esibirsi, giovedì 9 settembre alle 21, in un esclusivo concerto per la pace in memoria delle vittime dell’11 settembre e di ogni terrorismo. L’evento attesissimo verrà presentato da Milly Carlucci in piazza Municipio a Scala, il comune più antico della Costiera Amalfitana, per il ventennale dell’attentato alle Torri Gemelle.

La giornata di incontri si aprirà alle 19 con i saluti istituzionali del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, del sindaco di Scala, Luigi Mansi, e del rappresentante dell’Ambasciata Americana in Italia. Sarà il Viceministro degli Esteri, Marina Sereni, a ricordare e a tracciare un bilancio di quella che è stata una delle pagine più cruente della nostra storia.

Dopo gli undici colpi a salve, gli inni italiano e americano e il silenzio, sarà posta una corona ai piedi del monumento dedicato all’attentato delle torri gemelle. A seguire, prima del concerto di Hauser, si terrà una tavola rotonda alla quale parteciperanno il vicecomandante generale dell’Arma dei Carabinieri, generale Enzo Bernardini, l’amministratore delegato di ITA, Fabio Lazzerini e il newyorkese Steven Mercurio con il saluto dell’Ambasciatore Maurizio Massari, Rappresentante Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a New York e collegamenti dalla Grande Mela.

Scala: il dialogo sulle vittime del terrorismo ed il concerto Stjepan Hauser in memoria delle vittime dell'11 settembre

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »