Sant'Agnello, I Edizione "Una serata insieme per la legalità": Per sempre figli delle stelle

Sant’Agnello, I Edizione “Una serata insieme per la legalità”: Per sempre figli delle stelle

12/07/21

: - Inizio ore 19.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Lunedì 12 luglio 2021 alle ore 19.30 nella splendida cornice di Sant’Agnello, ed in particolare dell’ Hotel Corallo, si terrà la Prima Edizione della Kermesse organizzata dalla sigla sindacale SIULP – SIULP Funzionari e Dirigenti della Polizia di Stato, dal titolo “Una serata insieme per la legalità”.

Quest’anno l’Evento è intitolato “Per sempre Figli delle Stelle” ed è dedicato in primis al doveroso ricordo delle Poliziotte e Poliziotti che hanno perso la Vita nell’adempimento della loro delicatissima mission istituzionale (Apicella, Rotta, Vivenzio), ed anche dei Colleghi vittime della pandemia Covid e, in generale, di chi ogni giorno, affrontando mille sacrifici, anche di carattere personale, opera affinché la legalità trionfi in ogni sua declinazione ed in ogni ambito.

Pertanto, saranno premiate varie personalità del panorama istituzionale associativo, giornalistico, etc. che si sono distinte in questa ardua attività.

Saranno presenti numerose Autorità civili e militari, tra cui il Procuratore Nazionale Antimafia Dr. De Raho, il Prefetto di Napoli Dr. Valentini, il Questore di Napoli Dr. Giuliano, il Presidente del Tribunale di Torre Annunziata Dr. Aghina, i Sindaci della Costiera Sorrentina (tra cui il Sindaco del Comune di Sant’Agnello, che patrocina l’evento, il Dr. Sagristani), il Segretario Generale del SIULP – SIULP Funzionari e Dirigenti della Polizia di Stato Felice Romano.

Tra i premiati, la Regione Campania (per l’opera di campagna vaccinale attivata per la Polizia di Stato), il Questore di Napoli (per l’opera svolta dalla Polizia di Stato durante la crisi pandemica Covid), le Fiamme oro della Polizia di Stato (per il Progetto Sanità), la Fondazione Univerde nella persona del suo Presidente l’Avv. Alfonso Pecoraro Scanio (per la divulgazione della legalità a difesa e tutela dell’ambiente), il Prof. Antonino Siniscalchi (per l’instancabile attività di giornalista di cronaca, anche giudiziaria).

Durante la serata vi sarà altresì l’esibizione del Soprano Silvia Cafiero, del Tenore Giuseppe Toscano e del Pianista Ernesto Pulignano.

L’Evento potrà essere seguito anche in “streaming” sulla pagina Facebook del Siulp Napoli.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »