Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News
Generico

SALUTESPORTESOLIDARIETA’ IN PIAZZA COTA

06/04 » 08/04/18

EVENTO GRATUITO
, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Il fine settimana prossimo 6-7-8 Aprile 2018 avremo in piazza una serie stand ove sarà possibile effettuare visite mediche specialistiche gratuitamente. Una organizzazione che propone in itinere con più tappe in varie località, con giornate finali a Napoli.

L'immagine può contenere: sMS

Da Venerdì 6 a Domenica 8 Aprile Piano di Sorrento si trasforma in una cittadella della salute per due iniziative molto importanti rivolte a tutti i Cittadini che possono sottoporsi a visite mediche specialistiche ed esami diagnostici gratuitamente. “Per tre giorni la Piazza Cota si trasforma in un villaggio della salute ospitando il “Campus 3S” – spiega la Consigliera Maria Laura Gargiulo – Come Amministrazione abbiamo voluto ospitare questo evento importante che abbina salute sport e solidarietà offrendo l’occasione a i Cittadini di fare dei controlli e quindi agire sul fronte della prevenzione. Nei diversi gabinetti medici allestiti in Piazza si potranno fare le visite ed avere le diagnosi in tempo reale”.

La seconda iniziativa è invece in programma solo per venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19, a Villa Fondidove l’Asl Na3Sud ha allestito un camper per sottoporre i cittadini d’età compresa tra i 55 e i 75 anniall’esame ecografico per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale. “Il progetto denominata Sanapoli è stato presentato oltre un mese fa al Teatro delle Rose dal direttore generale Antonietta Costantini ed è uno screening preventivo molto importante su una patologia frequente e che può essere diagnostica semplicemente. Anche qui – evidenzia la dottoressa Gargiulo – basta recarsi a Villa Fondi e chiedere di sottoporsi al controllo. Mi sembra complessivamente un’iniziativa importante perchè un Comune ha a cuore anche il benessere e la salute fisica dei propri cittadini e favorire questo tipo di iniziative significa essere operativi su un fronte molto importante a tutela della salute individuale e collettiva”.  dal blog del comune di Piano

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!