sagra castagna.jpg

Sagra della Castagna, del cinghiale e del vino ecco che fare in questo weekend di fine ottobre in Campania

29/10 » 31/10/21

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Sagra della Castagna, del cinghiale e del vino ecco che fare in questo weekend di fine ottobre in Campania , dalla provincia di Napoli a Salerno, Caserta, Avellino e Benevento . Peccato non ci sia quella a Scala in Costa d’ Amalfi e sul versante della Costa di Sorrento al Faito a Vico Equense, ma vi consigliamo comunque di farvi una passeggiata .

Sagra della Castagna e del Pecorino a Vitulano (BN)
Saranno tre i giorni di festa a Vitulano, in provincia di Benevento per la Sagra della Castagna e del Pecorino dal 30 ottobre al 1 novembre 2021. Durante la tre giorni si potrà gustare la castagna “enzeta”, una castagna che si differenzia dalle altre perché ha un colore marrone più chiaro, la forma più appuntita e un sapore intenso. L’organizzazione della sagra e della Proloco di Camposauro e del Comune di Vitulano ed oltre alla castagna troveremo un altro prodotto di eccellenza, il formaggio pecorino di Vitulano e poi tanti altri piatti della tradizione locale, caldarroste, dolci a base di castagne e tanto altro. Nei vari stand anche i buoni vini del Taburno e del Sannio e poi botteghe artigianali, espositori, animazione per bambini.

Festa del Cioccolato Artigianale a Casal di Principe (CE)
Tre giorni di festa con tanto buon cioccolato artigianale anche a Casal di Principe, in provincia di Caserta. Dal 29 al 31 ottobre largo al “ChoCasale”, la prima edizione di una festa del buon cioccolato artigianale a cura del Comune di Casal di Principe. Tanto buon cioccolato artigianale e anche tre importanti serate musicali con il gruppo La Maschera, Tony Tammaro e Marco Sentieri. A ChoCasale i maestri cioccolatai locali ma anche le ottime pasticcerie della zona tra cui la Pasticceria Emilio che ha inventato l’ormai famosissimo “Roccobabà”. ChoCasale si terrà in Piazza Villa a Casal di Principe nei 3 giorni dalle ore 16 alle 24:00 con anche gonfiabili, animazione, popcorn, mascotte e zucchero a velo, palloncini scolpiti e artisti di strada per grandi e bambini.

Festa del vino a Recale (CE)
Una festa organizzata a Recale dalla Pro loco “Nuova Recale” con tanto buon vino della zona con due serate con allegria e spensieratezza pensando anche ai bambini. In Piazza Aldo Moro a Recale, sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021 ci sarà “Hallowine”, la festa del vino che pensa anche ai bambini. Previsto tanto buon vino della zona e delle migliori marche con stand gastronomici e di aziende vinicole con ottimi prodotti locali da gustare. Poi spettacoli e musica per tutte le età sempre nel rispetto delle normative vigenti e anche un programma di eventi e animazione per grandi e piccoli.

Sagra del Cinghiale – Dugenta (CE)
Dal 29 al 31 ottobre appuntamento serale dalle 19, con la domenica anche a pranzo, per gustare tante specialità a base di cinghiale con buona musica e ottimo vino. Si troveranno le seguenti pietanze: Pappardelle al ragù di cinghiale, Porchetta di cinghiale, Fagiolata con cotica e salsiccia di cinghiale, Ravioli al ragù di cinghiale, Strozzapreti, Braciata.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »