Piano di Sorrento, domenica 8 agosto a Villa Fondi presentazione dei libri “I racconti del lunedì” di Ciro Ferrigno

Piano di Sorrento, domenica 8 agosto a Villa Fondi presentazione dei libri “I racconti del lunedì” di Ciro Ferrigno

08/08/21

, : - Inizio ore 20.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Città di Piano di Sorrento. Domenica 8 agosto 2021, alle ore 20.30, appuntamento sulla splendida terrazza di Villa Fondi con il Gruppo Culturale di Ciro Ferrigno che presenterà “I racconti del lunedì”, il 2° e 3° volume editi da Nicola Longobardi e che raccolgono gli interessantissimi racconti del Prof. Ferrigno che con la sua bravura ci guida alla scoperta di luoghi, personaggi, tradizioni e curiosità di Piano di Sorrento e della penisola sorrentina.

Alla serata parteciperà la “Compagnia Luna” di Marilina Iacono, Gabriele Iaconis (chitarra e voce), Luigi Maresca (mandolino), Alfonso M. Delli Franci (chitarra) e Annabella Severi (voce).

Il sindaco Vincenzo Iaccarino così introduce la serata: «La lettura dei “Racconti” di Ciro assume la forma di un viaggio in lungo e in largo nel paese, nelle sue storie, in quelle di tante famiglie e personaggi che hanno scritto pagine significative della vita sulla quale affondano le nostre radici. Grazie ad esse si rinsalda quell’identità carottese, fatta anche di abitudini, che hanno scandito la nostra quotidianità consolidando il senso di appartenenza alla comunità».

E Carmela Cilento, Assessore alla Cultura del Comune di Piano di Sorrento, aggiunge: «Ci sembra quasi di sentirli i suoni delle processioni, i profumi della rinascita primaverile dei giardini, ci sembra quasi di gustare quei sapori antichi che sanno d’amore. Anche nella descrizione di un luogo, di un palazzo, di una villa, di un borgo, si percepisce l’amore per la propria terra».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »