Album di default

Percorso donna e (s)parliamo di donne simposio semi-serio sul “gentil” sesso a Massa Lubrense

08/03 » 10/03/18

:

Attenzione l'evento è già trascorso

(s)parliamo di donne simposio semi-serio sul “gentil” sesso 

Inizia l’8 marzo il “Percorso Donna 2018”, una serie di incontri di arte e cultura rivolta alle donne ma non solo.

Il primo incontro in programma è una mostra di arte moderna e contemporanea : <<Racconti di donne “artistiche”>> curata da Giovanni Mangiacapra che si inaugurerà giovedì 8 marzo alle ore 18 nella Sala delle Sirene, adiacente alla Casa Comunale di Massa Lubrense.

giovedì 8 marzo 2018, ore 20:00  Pro Loco Massa Lubrense (s)parliamo di donne simposio semi-serio sul “gentil” sesso

musica | parole | tarallucci e vino

Sarà possibile visitare la mostra fino al 22 marzo ;  la stessa Sala ospiterà  venerdì 9, alle ore 18, la presentazione del saggio “ Lettere da un marito lontano , vite delle donne degli emigrati massesi” a cura di Roberta Gambardella e Ilenia Imperato, volontarie del Servizio Civile Nazionale con la partecipazione di  Claudia Scaramellino e letture di Giulio Iaccarino.

Le giovani hanno rispolverato i fascicoli dell’ex ECA (Ente Comunale di Assistenza), ritrovando  lettere scritte da emigranti massesi alle loro famiglie,  nel periodo storico  fra le due guerre mondiali e nell’immediato dopoguerra.

Sempre venerdì 9 alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione, nella Casa Comunale della esposizione fotografica “Riflessioni Massesi” di Costanza Filangieri di Candida.

Infine , nella Sala delle Sirene, Francesco Paolo Oreste con Sonia Bernardo presenterà, venerdì 16 alle ore 18 il  libro “Donne. Quotidianità senza luce” , una raccolta di racconti di Agata Piromallo Gambardella, accompagnata dalle letture di Marilù Ruggiero.

“Percorso Donna” ha avuto il patrocinio della “Città Metropolitana di Napoli.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »