Album di default

PASSEGGIATE SORRENTINE

18/02/18

, : - Inizio ore 09.30 - Fine ore 13.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Domenica prossima,18 febbraio, ritornano le passeggiate alla riscoperta del nostro territorio e della viabilità minore, organizzate da Penisolaverde in collaborazione con il Comune di Sorrento e noi de Le terre alte.

Questa domenica, contrariamente a come previsto da programma, è prevista la visita alla azienda agricola di Antonino Fiorentino, che produce olio, agrumi ed ortaggi;è in programma anche una degustazione di olio dell’azienda confrontandolo con altri che troviamo nella grande distribuzione. In questo periodo dell’anno gli agrumi sono al massimo della produzione e ci offrono lo spettacolo di quanto possa essere generosa la terra se ben coltivata.

Attraverseremo il centro storico di Sorrento e poi seguendo la panoramicissima Via Capodimonte, in leggera salita, raggiungeremo la zona di Montecorbo dove è ubicata l’azienda; ripercorrendo il tracciato di un tratto della antichissima Via Minervia e del vecchio tragitto per Massalubrense.

La distanza da percorrere, fra andata e ritorno, è di circa 7 km.

L’appuntamento è per domenica, alle ore 9.30, in Piazza Tasso. Ulteriori informazioni al n° 368 76 77 393.

“Anche quest’anno – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – obiettivo di queste passeggiate ecologiche è quello di creare momenti di conoscenza del nostro territorio, nonché di educare i cittadini a consumare prodotti agricoli a chilometri zero. La notevole presenza di partecipanti anche in questa nuova edizione ci fa capire che stiamo operando nella giusta direzione”.
Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »