Settimana Unesco: oggi la diretta streaming "La Costiera Amalfitana della Transizione Ecologica"

Oggi su Positanonews la Costiera Amalfitana si incontra sulla transizione ecologica . Diretta streaming su Positanonews

28/11/21

, , , :

Attenzione l'evento è già trascorso

Oggi su Positanonews la Costiera Amalfitana si incontra sulla transizione ecologica . Diretta streaming su Positanonews  . Oggi, domenica 28 novembre 2021, a partire dalle ore 18.30, su Positanonews sarà possibile seguire l’incontro “La Costiera della Transizione ecologica” , inserito nella Settimana per l’Educazione alla Sostenibilità che promuove ogni anno l’Unesco.

In Costiera Amalfitana, in occasione della Settimana per l’educazione alla Sostenibilità promossa dall’Unesco, cinque associazioni organizzano un incontro-anteprima sul tema della “Transizione ecologica”.

Questi gli interventi:

  • Secondo Squizzato, direttivo Club per l’Unesco di Amalfi: “PNRR le risorse della svolta e il rischio sperpero”
  • Gioacchino Di Martino, Comitato Tuteliamo la Costiera amalfitana: “Costiera amalfitana ipotesi di futuro”
  • Raffaella Di Leo, presidente Italia Nostra Salerno:“Le azioni per la riconversione…”
  • Michele Cinque, portavoce Posidonia: “Transizione ecologica e nuovo modello di vita e turismo”
  • Maria Rosaria Sannino, presidente Club per l’Unesco di Amalfi: “ Transizione energetica e fonti rinnovabili: altra occasione persa per Costiera?”

Sui nostri social, You  tube, pagina facebook e Twitch,  sarà possibile anche intervenire con dei commenti. Chi vuole partecipare mandi una mail a direttore@positanonews.it

Settimana Unesco: oggi la diretta streaming "La Costiera Amalfitana della Transizione Ecologica"
Settimana Unesco: la Costiera amalfitana della Transizione Ecologica il dibattito domenica su Positanonews  In Costiera amalfitana, in occasione della Settimana per l’Educazione alla Sostenibilità promossa dall’Unesco, cinque associazioni organizzano un incontro-anteprima sul tema della “Transizione ecologica”. La domanda che si porrà è: a che punto è questo Patrimonio Unesco? 

Le associazioni Club per l’Unesco di Amalfi, Italia Nostra Salerno, Comitato Tuteliamo la Costiera amalfitana, Posidonia e il Centro di Cultura e Storia amalfitana, danno così appuntamento per domenica 28 novembre, a partire dalle ore 18,30, sulla piattaforma StreamYard e sul sito giornalistico www.positanonews.it (e i relativi canali social), in diretta streaming. Punteranno i riflettori sulla “Rivoluzione ecologica: il tempo è adesso, il futuro è adesso”, tema scelto per questa edizione 2021 dal Comitato per l’Educazione alla Sostenibilità Agenda 2030 della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. Una manifestazione che mira a diffondere conoscenze e comportamenti virtuosi, a supporto della strategia 2030 che impone tutti a una “capacità d’azione” e ad una rivoluzione anche culturale, senza la quale la transizione ecologica rischia di fallire.

La diretta sarà visibile sulla Pagina Facebook e sul Canale You Tube di Positanonews TV . Si potrà anche scaricare il file mp4 e utilizzarlo liberamente su ogni piattaforma

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »