Navigare sicuri - Giornata full immersion sulla sicurezza in kayak al Circolo Nautico "Alimuri" di Meta

Navigare sicuri – Giornata full immersion sulla sicurezza in kayak al Circolo Nautico “Alimuri” di Meta

02/07/22

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Navigare sicuri – Giornata full immersion sulla sicurezza in kayak al Circolo Nautico “Alimuri” di Meta

Con l’avvicinarsi delle vacanze estive, è fondamentale che chi si approccia agli sport acquatici sia adeguatamente preparato ad affrontare il mare e i potenziali pericoli che esso nasconde. In quest’ottica, sabato 2 luglio, il Circolo Nautico “Marina di Alimuri” di Meta, in Penisola sorrentina, ha organizzato una giornata full immersion dedicata alla sicurezza durante la navigazione in kayak.

L’evento avrà inizio in mattinata, alle ore 10, con una serie di lezioni teoriche sui fondamenti di sicurezza durante la navigazione in mare. Dopo la pausa pranzo al sacco, a partire dalle 15 cominceranno le esercitazioni in mare: i partecipanti avranno modo di fare pratica con le manovre di imbarco e sbarco, l’uscita bagnata, i fondamentali di salvamento assistito, la risalita con paddle float, l’appoggio basso e il traino. I lavori termineranno alle 19, e i convenuti potranno partecipare a un pizza party curato dallo staff del Circolo Nautico Marina di Alimuri. Il corso sarà tenuto da Giuseppe Gargiulo, istruttore di sea kayak della Fick (Federazione Italiana Canoa e Kayak)

Eventi come questo sono molto utili, perché permettono anche agli amatori di potersi dedicare agli sport estivi in sicurezza, conoscendo le tecniche fondamentali per evitare situazioni di pericolo – afferma Gargiulo -. Nel corso degli ultimi anni, il sea kayak ha registrato un notevole incremento in popolarità. Sempre più persone, durante le proprie ferie, decidono di cimentarsi almeno per un giorno in una passeggiata in mare. A questa crescita d’interesse deve necessariamente corrispondere un’offerta formativa più ricca e variegata da parte dei circoli nautici”.

La quota d’iscrizione per l’intera giornata è di 35 euro, sono previsti sconti per i nuclei familiari. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’organizzazione dell’evento telefonando al numero 3497181883 o inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo giugar@alimuri.it .

Navigare sicuri - Giornata full immersion sulla sicurezza in kayak al Circolo Nautico "Alimuri" di Meta

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »