Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News
Biblioteca comunale

Naples Shipping Week – III EDIZIONE Napoli – 24/29 SETTEMBRE 2018

23/09 » 29/09/18

EVENTO GRATUITO
, , , , :

Attenzione l'evento è già trascorso

Si terrà a Napoli la III Edizione della Shipping Week dedicata quest’anno a Genova e al suo Porto, a seguito della tragedia di Ponte Morandi, “ci stringiamo in un forte abbraccio alle istituzioni e agli operatori genovesi” ha dichiarato Umberto Masucci, Presidente The International Propeller Clubs.

La Manifestazione dedicherà un’intera sessione a iniziative per la rinascita del principale porto del Paese. Dal cluster marittimo vuole partire un forte segnale di comunione nazionale. Genova non è sola e si rialzerà più forte di prima.

 “Una manifestazione di respiro mondiale”, ha sottolineato ancora il Presidente Masucci, che poi ha aggiunto: “L’Italia riveste nello sviluppo di normative sulla sicurezza della vita umana in mare e nella protezione dell’ambiente, una assoluta importanza”.

Alla manifestazione di quest’anno infatti sarà presente Kitack Lim, Segretario Generale dell’IMO (International Maritime Organization), che sarà relatore nella sessione conclusiva di Port&ShippingTech, Main Conference della manifestazione, prevista per la mattina di venerdì 28 settembre.

Il Propeller Clubs ospiterà a Castel Sant’Elmo (le due precedenti edizioni si sono svolte a Castel dell’Ovo e a Palazzo Reale)  la Cena Mediterranea della terza edizione della Naples Shipping Week, lo ha annunciato Fernanda Capobianco, coordinatrice dell’Ufficio Concessioni del Polo Museale della Campania e responsabile delle concessioni di Castel S. Elmo. La collaborazione tra il Cluster marittimo e Castel Sant’Elmo sarà positiva per entrambi e che l’evento farà conoscere a tanti importanti protagonisti dello Shipping nazionale ed internazionale questo meraviglioso castello medievale, ricco di storia e con un panorama spettacolare su tutto il Golfo di Napoli”.

Ricco il programma di quest’anno della manifestazione, denso di attività scientifiche e culturali, oltre che economiche; segnaliamo la collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, e con il Museo del mare che ha curato l’interessante mostra “”GLI ARSENALI MONUMENTALI DEL MEDITERRANEO. RECUPERO E VALORIZZAZIONE DELLE AREE PORTUALI”, che sarà ospitata per tutta la durata del Convegno, presso le sale della Marina Militare, del Molo San Vincenzo.

Sono previste visite guidate presso le strutture del porto di Napoli.

Luigi Russo

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!