Generico marzo 2022

Museo Correale. I colori di Lucio. La donna nella musica italiana

08/03/22

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

“Meri Luis finalmente ha deciso che l’amore è bello. Ha abbassato gli occhi e si è lasciata andare, ha benedetto il cielo come fosse un fratello” – Meri Luis, Lucio Dalla.
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, una riflessione sul significato e sulla presenza della donna nei testi della musica italiana con Maria Damiani e la dott.ssa Caterina De Caprio moderati dalla giornalista Costanza Martina Vitale.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
L’accesso sarà consentito unicamente ai possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2 e secondo ogni altra prescrizione prevista dalla legge. TUESDAY, MARCH 8, 2022 AT 5:30 PM LA DONNA NELLA MUSICA ITALIANA

Due appuntamenti con la letteratura per “I Colori di Lucio”

Sorrento. La Giornata Internazionale dei diritti della donna si tinge del colore della letteratura al Museo Correale con due eventi della rassegna “I Colori di Lucio” in programma l’8 Marzo alle ore 17 e alle 19:30 nella Sala degli Specchi.

Alle ore 17 si intrecceranno le donne e la musica con il tema “La donna nella musica italiana”: una riflessione sul significato e sulla presenza della donna nei testi della musica italiana con Maria Damiani e la dott.ssa Caterina De Caprio. Un vero e proprio tuffo nel passato, fino al cantautorato degli ultimi decenni moderato dalla giornalista Costanza Martina Vitale.

Alle 19:30 il giornalista Massimo Iondini racconta un periodo mai esplorato prima della carriera di Dalla, a partire dal decisivo sodalizio con Paola Pallottino nel suo libro “Dice che era un bell’uomo”, presentato da Vincenzo Aiello.

Tra i due eventi si svolgerà un reading poetico che coinvolgerà i Poeti Sorrentini che hanno omaggiato Lucio Dalla con le loro poesie.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

L’accesso sarà consentito unicamente ai possessori di Super Green Pass muniti di mascherina FFP2 e secondo ogni altra prescrizione prevista dalla legge.

Generico marzo 2022

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »