evento a meta

“Misteri d’Italia”, a Meta si discute di Brigate Rosse e del caso Pecorelli

27/04/19

: - Inizio ore 18:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 27 aprile alle 18.30 la sala consiliare del Comune di Meta ospiterà un evento dedicato a due vicende giudiziarie che hanno profondamente segnato la storia d’Italia. Nella circostanza saranno presentati “Il professore dei misteri” e “Pecorelli deve morire”, libri scritti rispettivamente da Marcello Altamura e Valter Biscotti.

Il primo descrive, attraverso testimonianze e documenti inediti, la figura di Giovanni Senzani, professore universitario e leader delle Brigate Rosse, ritenuto teorico dell’alleanza strategica tra queste ultime e la malavita comune; il secondo volume, invece, ripercorre le indagini e i processi relativi alla morte di Mino Pecorelli, il giornalista assassinato a Roma nel 1979.

Dopo i saluti del sindaco Giuseppe Tito e dell’assessore comunale alla Cultura Biancamaria Balzano, interverranno gli autori ed Ernesto Anastasio, giudice presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’evento è organizzato dall’assessorato comunale alla cultura in collaborazione con l’associazione onlus “Il colibrì”.

evento a meta

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »