Quantcast
Minori. Presentazione del libro 'Virali. Contagiare di fiducia'

Minori. Presentazione del libro ‘Virali. Contagiare di fiducia’

21/07/21

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Minori. Presentazione del libro ‘Virali. Contagiare di fiducia’

Mercoledì 21 luglio 2021 a Minori, Costa d’Amalfi (SA) in Piazza Maggiore Garofalo, a partire dalle ore 21.30, si terrà l’evento di presentazione del libro Virali – Contagiare di fiducia. Il volume è stato scritto a quattro mani da Francesco Del Pizzo, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. S. Tommaso, e da Pasquale Incoronato, parroco di Ercolano (NA) e attualmente docente presso l’Università Teologica dell’Italia Meridionale, che include la prefazione di Rocco D’Ambrosio e la postfazione di Maria Luisa Iavarone.

Il libro attraverso i saggi degli autori propone una disamina socio-teologica della pandemia e dei suoi effetti sulla società ma in particolare sui giovani, da sempre al centro delle attività portate avanti dai due autori, in particolare da Padre Pasquale fondatore dell’Associazione ‘La locanda di Emmaus’ che accoglie tanti giovani del territorio a rischio emarginazione sociale. Il libro insiste sulla necessità, oggi più emergente che mai, di diventare Virali nei gesti di solidarietà, per produrre un cambiamento e raggiungere risultati nelle singole famiglie, nelle strutture Statali, nella Chiesa e nella società tutta.

Durante l’evento di presentazione, moderato dal giornalista e scrittore Alfonso Bottone, interverranno anche Andrea Reale Sindaco del Comune di Minori, Miriam Della Mura, Ricercatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Università di Salerno ed il Prof. Antonio Ruccia della Facoltà Teologica Pugliese di Bari.

Minori. Presentazione del libro 'Virali. Contagiare di fiducia'

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »