Logo

Minori: Preludiando sul mare

Date Evento
Dal 27 luglio al 3 agosto
Date Evento
Ingresso

Evento concluso

Minori: Preludiando sul mare

E’ in calendario, come punta di diamante delle manifestazioni turistico-culturali di Minori, la XIIIma edizione di “preludiando sul mare” per domenica 2 agosto, con inizio alle ore 6 al pontile di attracco del borgo marinaro di origini romane.
Con la direzione del maestro Giovanni Vuolo saranno eseguite , con la culla del mare, musiche di Verdi, Puccini, Beethoven, Tchaikovsky.
Naturalmente il concerto bandistico “città di Minori” richiamerà , come ogni anno, molti appassionati e turisti curiosi.
Gioacchino Mansi, musicologo minorese che è stato l’ideatore dell’evento, ci confida che la suonata mattutina è un evento irrinunciabile. Gli ospiti dei prestigiosi alberghi di Ravello che affacciano sula mare di Minori, sono entusiasti perchè vengono svegliati e coccolati dal dolcissimo suono della banda di Minori, le cui noti arrivano nitide fin nelle loro camere