Quantcast
Minori: iniziano le Giornate dell'orgoglio Spiaggista 2021

Minori: iniziano le Giornate dell’orgoglio Spiaggista 2021

08/09 » 10/09/21

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Iniziano le “Giornate dell’orgoglio Spiaggista” 2021 organizzate dall’avanguardia artistico-culturale de “Lo Spiaggismo” e che, grazie alla dedizione del fondatore del movimento, l’architetto-scrittore Christian De Iuliis sono oramai arrivate all’11sima edizione diventando un appuntamento fisso di fine estate.

Si comincia Mercoledì 8 settembre dalle ore 20 al molo d’attracco sul Lungomare California di Minori con:
“UNA NOTTE TRA LE STELLE” – tra miti e costellazioni
a cura del C.A.N.A. (centro astronomico Neil Armstrong).
Le stelle ed i giganti gassosi del Sistema Solare sbarcano a Minori. Nella serata dell’8 settembre, grazie ai telescopi e alla passione dei soci del Centro Astronomico “Neil Armstrong” di Salerno, potremo ammirare le meraviglie del cielo alla fine dell’estate. Le giornate tornano ad accorciarsi, il clima diventa sempre più mite, ma lo spettacolo della volta celeste non finisce con il passare di Agosto. Giove, Saturno e le stelle del Triangolo Estivo faranno da cornice ad una spettacolare serata sul mare della Costiera Amalfitana, dove potrete osservare questi oggetti e scoprire insieme a noi i segreti dell’universo.
Durante la serata ciambella spaziale e aperitivo cosmico per tutti.

Il secondo appuntamento è previsto per Venerdi 10 settembre al Largo Solaio nel cuore del centro storico di Minori.
La serata intitolata “Un marziano tra noi” sarà dedicata alla lunga vicenda professionale ed umana di Sigismondo Nastri il decano dei giornalisti della costa d’Amalfi. Per l’occasione verrà “intercettato” da un altro noto giornalista Gabriele Bojano che ripercorrerà la vita di Nastri attraverso i fotogrammi dei suoi incontri con i personaggi più noti del mondo del cinema, politica e sport.
All’interno della serata, Nastri riceverà il premio “Concerto” (inteso come liquore alle erbe) la risposta “spiaggista” allo “Strega”.
Prevista anche la premiazione del concorso fotografico “Una foto per l’estate” 2021.
A seguire il movimento spiaggista è lieto di offrire agli ospiti, “Segnali” concerto per pianoforte del maestro Marco Rizzo.

Altri appuntamenti sono previsti per la prossima settimana.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »