scuola viva

Meta, “La vita giocatevela bene” per il progetto della Regione Campania “Scuola Viva”

28/10/19

, , , : - Inizio ore 11.00 - Fine ore 13.00

Attenzione l'evento è già trascorso

Scuola viva è il programma triennale, finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo, con cui la Regione Campania sta realizzando una serie di interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale. L’obiettivo è innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

Sono circa 500 le scuole della Campania che aprono nelle ore pomeridiane per offrire iniziative culturali, sociali, artistiche e sportive ai ragazzi e alle loro famiglie, in particolare nelle realtà più difficili del territorio.

Tra queste scuole, anche l’istituto ICS “Buonocore – Fienga”di Meta, in collaborazione con la Fondazione Antiusura Exodus’94 di Castellammare di Stabia, della Caritas Italiana e del Comune di Meta e con il patrocinio del Dipartimento del Tesoro – Ministero Economia e Finanze, invitano i cittadini il 28 ottobre 2019 nell’Aula Magna della Scuola, all’evento del Mese dell’Educazione Finanziaria: presentazione della scatola gioco contro l’ azzardo “La vita giocatevela bene”.

Dalle ore 9:00 alle 11:00 si gioca e si riflette insieme, mentre dalle 11:00 alle 13:00 la presentazione con le autorità della scatola gioco contro l’azzardo.

scuola viva

Presidente Exodus’94: Daniele Acampora
Dirigente Scolastico: Ester Miccolupi

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »