Meta: l'11 dicembre l'inaugurazione del centro culturale "Santa Lucia"

Meta: il 13 dicembre l’inaugurazione del centro culturale “Santa Lucia”

13/12/21

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Meta: il 13 dicembre l’inaugurazione del centro culturale “Santa Lucia”. Il giorno 13 dicembre alle ore 11 nei locali attigui alla chiesa della SS. Annunziata detta di Santa Lucia a Meta, sarà inaugurato il centro culturale “Santa Lucia”, la Chiesa è stata oggetto di minuziosi lavori di rifacimento e messa in sicurezza.

Il Centro Culturale “Santa Lucia” vuole diventare il luogo dove si possano recuperare le vecchie tradizioni che oramai pian piano vanno sparendo, vuole anche essere un luogo di incontro tra generazioni dove i nonni possano raccontare ai nipoti il loro passato.

Vorremmo animare il centro storico di Meta facendo cultura e rendendo fruibili i locali alle associazioni sul territorio per organizzare corsi di artigianato, cucina, creativi, informatica e l’utilizzo dei moderni mezzi di comunicazione, aperti ad adulti e bambini. Inoltre all’entrata del Centro sarà allestita una Galleria permanente per l’esposizione di quadri e opere artistiche.

Come Presidente del Pio Monte dei Cafiero sono orgoglioso di aver contribuito a dare a Meta un luogo dove le nuove generazioni possano trovare motivi di sana aggregazione per aiutarli a crescere con valori quali l’amicizia la lealtà la legalità il rispetto dell’ambiente.

Alla cerimonia di inaugurazione che si terrà lunedì 13 dicembre alle ore 11, saranno presenti:

il Presidente del “Pio Monte dei Cafiero” Tobia Cafiero,

il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Federico Cafiero de Raho,

il Sindaco di Meta Giuseppe Tito,

l’Assessore alla Cultura Biancamaria Balzano,

il Parroco di Meta Don Francesco Guadagnuolo,

il Vicario Episcopale di Napoli Don Tonino Palmese,

il Vicario Episcopale della penisola sorrentina Don Mario Cafiero.

La presenza a Meta del procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Federico Cafiero de Raho, già cittadino onorario di Meta è un segnale della vicinanza delle istituzione al nostro territorio.

Meta: l'11 dicembre l'inaugurazione del centro culturale "Santa Lucia"

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »