Quantcast
centro culturale meta

Meta: al Centro Culturale Santa Lucia, l’evento “Mi faccio un libro”

27/01/22

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Meta: al Centro Culturale Santa Lucia, l’evento “Mi faccio un libro”.

Il 27 gennaio giovedì presso il Centro Culturale S.Lucia” in Meta alla Via S.Lucia 2 il secondo appuntamento con la rassegna itinerante “Mi faccio un libro…”da una idea brillante di Salvatore Piedimonte detto Sassi, giornalista editore di Eduardo TV 653 dgt e impresario dello spettacolo di tanti artisti nazionali.
In collaborazione con il presidente Tobia Cafiero del Monte dei Cafiero, che cura con la moglie Rossana Cafiero, la gestione della storica chiesa, la scelta di promuovere la cultura in piccole comunità.
L’amministrazione comunale di Meta, sostiene la promozione con il sindaco Giuseppe Tito e la delegata alla cultura avv. Biancamaria Balzano. Questo progetto dal nome “Mi faccio un libro …” ha come obiettivo la divulgazione di libri vecchi dimenticati o di minor successo e la promozione di nuove opere. Protagonista il giorno giovedì 27 gennaio la poesia del sentimento della professoressa Annamaria Farricelli,poetessa stabiese che negli ultimi tempi ha raggiunto una fama nazionale attraverso opere e raccolte in silloge tematiche, apprezzate dai migliori critici del momento: Aletti e Mogol, A. Quasimodo e Plinio Perilli.
Salvatore Piedimonte con gli amici dell’associazione Musiciens Gigione Maresca Marika Rinaldi e Lucia Alfano, e l’autorevole sostegno della Fidapa Distretto Penisola Sorrentina, con il presidente dr. Marialaura Gargiulo, vogliono con appuntamenti programmati dare forza alla diffusione dei messaggi narrativi coinvolgendo enti e cittadini.
Questi incontri hanno lo scopo di promuovere libri di autorevoli scrittori e di nuovi autori emergenti con appuntamenti culturali mirati a stimolare l’interesse dei giovani alla conoscenza della parola e delle poesie sul territorio.

Meta: al Centro Culturale Santa Lucia, l'evento "Mi faccio un libro"

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »