Massa Lubrense, dall’8 ottobre al via il progetto “Agitando il mare” organizzato dal Circolo Nautico Marina della Lobra

Massa Lubrense, dall’8 ottobre al via il progetto “Agitando il mare” organizzato dal Circolo Nautico Marina della Lobra

08/10 » 16/10/21

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Dall’8 ottobre prende il via Il progetto “AGITANDO IL MARE” organizzato dal Circolo Nautico Marina della Lobra in collaborazione con l’Area Marina Protetta Punta Campanella. Sulla terrazza del Circolo Nautico, esperti dell’AMP Punta Campanella terranno quattro lezioni secondo il seguente programma:

  • VENERDI’ 8 ottobre: dalle 15:00 alle 16:30, conosciamo il Comandante di Porto e il Presidente dell’Area Marina Protetta Punta Campanella.
  • SABATO 9 ottobre: dalle 10.30 alle 12:00, un viaggio marino tra scoperte ed esperimenti scientifici.
  • VENERDI’ 15 ottobre: dalle 15:00 alle 16:30, Delfini e Balene, scopriamo i giganti del nostro mare.
  • SABATO 16 ottobre: dalle 10:30 alle 12:00, laboratorio ludo-didattico dedicato alle tartarughe marine.

Le prenotazioni vanno indirizzate al Circolo Nautico dalle 10 alle 18, su numero telefonico 0818789543.

Le iscrizioni sono gratuite.

I bambini verranno rifocillati con una merenda nel rispetto delle normative covid-19 e riceveranno gadget sul tema dell’ambiente marino.

“Il Circolo Nautico si rivolge, con orgoglio e soddisfazione insieme all’Area Marina Protetta Punta Campanella, ai bambini della comunità di Massa Lubrense per portare loro la conoscenza del mare, del mondo marino ed alla scoperta delle sue bellezze, sensibilizzando tutti al rispetto dell’ambiente e del mare” dichiara l’Avvocato Maurizio De Dominicis, consigliere allo sport del Circolo Nautico Marina della Lobra.

“Siamo molto soddisfatti per la realizzazione di questo progetto di educazione ambientale rivolto ai bambini del nostro territorio” spiega il Presidente dell’AMP Punta Campanella “mostreremo loro i progetti di tutela che portiamo avanti, soprattutto nei confronti di specie carismatiche come Delfini e Tartarughe, cercando di coinvolgerli il più possibile, in modo da creare una coscienza ambientalista e un rispetto sempre maggiore per la natura e per gli animali. Ringraziamo il Circolo Nautico Marina della Lobra, per questo progetto ma non solo: la collaborazione in questi mesi estivi è stata molto efficace e apprezzata” conclude il Presidente Lucio Cacace.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »