Generico giugno 2022

Mariano Pane – il fine armatore. Conferenza del prof Luigi Russo all’UNITRE di Piano

14/06/22

, , , :

Attenzione l'evento è già trascorso

Martedì 14 giugno 2022 , alle ore 17.00, presso il Centro Polifunzionale di Piano, nell’ambito del ciclo di incontri organizzati dall’UNITRE di Piano, Luigi Russo illustrerà la figura dell’armatore  Mariano Pane.  Imprenditore e poliedrico personaggio che per circa mezzo secolo ha segnato la vita economica e la storia  della marineria della Penisola sorrentina. Appassionato di archeologia, arte e  gastronomia.

Il prof Luigi Russo, laureato in Discipline Nautiche, già docente presso Istituti Nautici; nell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, è stato responsabile delle Esercitazioni in mare, per gli studenti dei Corsi di Astronomia Nautica e Navigazione. Si è occupato nell’ambito del “Progetto Antartide” di ricerche nel campo del GPS e della Cartografia Nautica, responsabile del Laboratorio di Navigazione di nave oceanografica ITALICA . Per anni è stato curatore della Stazione Geomagnetica di Anacapri.

Generico giugno 2022

May be an image of 2 people and text that says 'UNITRE PIANO SORRENTO Martedì 14 giugno ore 17,00 Centro Polifunzionale di Piano MARIANOA il fine armatore Relatore: Prof. LUIGI RUSSO Vin D'Honneur Il Coordinatore Lucio Esposito'

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »