Maiori Libri a Palazzo

A Maiori Libri a Palazzo col Centro di Cultura ed il responsabile WWF del Faro di Capodorso

17/11/18

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Maiori, Costiera amalfitana. “Libri a Palazzo” progettato da “La Feluca” associazione culturale di Maiori. In quest’occasione , insieme al comune di Maiori normale partner dell’iniziativa, partecipano all’ organizzazione Il Centro di Cultura e storia amalfitana e il WWF Oasi.

Alla presentazione del libro di Maria Russo sui fari della Campania seguirà un intervento di Fabrizio Canonico responsabile di WWF Oasi (che recentemente ha firmato la convenzione con l’Agenzia del Demanio per l’assegnazione della complesso del faro di Capodorso) il quale esporrà i progetti dell’associazione per il futuro dell’area.

Si tratta, com’è noto, di una parte della nostra Costiera di assoluto valore naturalistico e paesaggistico la cui promozione potrebbe diventare il motore di molte iniziative dirette a incentivare il turismo attento all’ambiente e, in generale, alla conoscenza del territorio.

Si pensi alla vicinanza di S. Maria Olearia e di altri resti dell’antica frequentazione religiosa nell’area del monte Falerzio, alle affascinanti grotte che si aprono alla base del promontorio di Montepiano, alla presenza di rari endemismi vegetali e di importanti rappresentanti della fauna selvatica, alla possibilità di tanti percorsi escursionistici a monte e a valle della strada costiera.

A conclusione Gioacchino Di Martino con le sue immagini di terra e di mare darà un piccolo saggio della bellezza di quest’angolo della Costiera amalfitana e del valore del suo ecosistema.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »