MAC fest 2021

MAC fest 2021

25/07 » 01/08/21

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 10 - Fine ore 00:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Dal 25 luglio al 1 agosto sono previsti tanti eventi distribuiti tra il Complesso Monumentale di S. Giovanni Battista al borgo e il Complesso Monumentale di Santa Maria al Rifugio (che durante il Festival sarà rinominato “CasaMAC”).

Quest’anno il MAC fest prevede 4 Tavole rotonde e una Masterclass musicale:
Transizione energetica – 26 luglio h19 @ CAD Centro per l’artigianato digitale
Media&Intrattenimento – 27 luglio h19 @ Complesso Monumentale di San Giovanni
Masterclass musicale “Campiona-meglio” con Fabio Musta – 28 luglio h18 @ CasaMAC
Food&Sud – 29 luglio h19 @ Complesso Monumentale di San Giovanni
UE&Cittadini – 30 luglio h19 @ Complesso Monumentale di San Giovanni

La mostra d’arte collettiva “Vista dall’altro” doppia i numeri dello scorso anno con oltre 40 artisti. Le esposizioni riguarderanno Pittura, Scultura, Fotografia e New Media Art e saranno ospitate dai locali del Complesso Monumentale di San Giovanni. Per la prima volta sono previste anche performance dal vivo a CasaMAC. L’arte non si ferma: durante il Festival, Amnesty International e il Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni allestiranno la mostra “Art for freedom” in viale Crispi, 1.

Durante il MAC fest verrà presentata la prima versione cartacea della rivista Macchiato: un magazine che racconta la musica, l’arte e la cultura attraverso una redazione di circa 15 penne e contributi esterni, come quello inviato da Pippo Zarrella, autore del libro “Nero chiaro quasi bianco”.

Torna anche il video contest “La 48H”, che offre la possibilità a videomaker, attori e attrici di mettersi in gioco realizzando un prodotto audiovisivo in sole quarantotto ore. Iscrizioni ancora aperte fino al 7 luglio. Cava de’ Tirreni diventa set cinematografico a cielo aperto a partire dal kick-off del 25 luglio. I festival partner Pigneto Film Festival (Roma), Toko Film Fest (Sala Consilina) e Festival Linea d’Ombra (Salerno) ospiteranno le proiezioni dei vincitori all’interno della propria rassegna.

Sarà possibile ascoltare Radio MAC ogni giorno dal 25 luglio al 1 agosto su Spreaker. Il palinsesto è stato interamente costruito insieme a: Amnesty International, Associazione AltroSpazio APS, Collettivo UANM, Associazione Spazio Viola, Associazione Luca Coscioni, Ridiamo Vita al Castello – ciascuna realtà si impegnerà insieme alla Macass a realizzarne le puntate.

Attesissimo il concerto di Davide Shorty & La Straniero Band previsto per il 31 luglio, con l’aiuto del Trees Music Studio. I primi 150 biglietti esauriti in pochi giorni.

Il #MACfest2021 è completamente free-entry e realizzato anche grazie agli sponsor ufficiali La Doria, Saggese Editori e BPER Banca.

BPER Banca: «Nell’era dell’enterprise 2.0 siamo entrati dal vivo nel concetto di condivisione. BPER Banca ha adottato il criterio della condivisione partecipando attivamente alle iniziative fondate su tali presupposti. MAC Fest è un evento ideato da giovani nell’era 2.0 ed è organizzato nell’ottica di condividere luoghi, interessi, passioni, idee per aprire nuovi spazi di riflessione e confronto da cui possano emergere opportunità di crescita e sviluppo. BPER Banca – oltre a sostenere il Mac Fest – intende prenderne parte attivamente rappresentando la propria esperienza, le proprie esigenze e i propri programmi di azione».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »