Generico

UNA LUNGA NOTTE AL LIDO MARINELLA. INTERVISTA ALLA SPOSITO

07/04/18

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Domani, sabato 7 aprile 2018 alle ore 18:00, presso il lido Marinella di Meta, la Commissione Pari Opportunità del comune di Meta presenterà “Una lunga notte”  di Alessandra D’Antonio e Maurizio De Giovanni .

In merito a questo evento l’inviato di Positanonews ha intervistato la dott.ssa Wanda Sposito per meglio conoscere e far sapere.

Dott.ssa Sposito, si percepisce che questo di sabato 7 con il libro di De Giovanni non sarà un evento a se stante. Dietro abbiamo un programma di incontri?

L’incontro di sabato sette è“la stretta di mano”della commissione con tutta la popolazione per conoscerci ed intraprendere insieme un percorso fatto di lavoro da parte nostra e di incontro che abbracci il sociale, la prevenzione, il mondo dei piccoli meravigliosi bambini, e il complicato ma affascinante mondo dell’adolescenza

Sarà un susseguirsi di incontri che avranno sempre al centro le “pari opportunità” dividendo per settori e argomenti con l’obiettivo comune di essere di aiuto e di supporto alle problematiche sempre più scottanti della nostra società

quali sono gli obiettivi e le motivazioni di queste serate? oltre le parole e le serate sappiamo che c’è un momento del fare. Potete raccontarcelo.

Sin dal momento del nostro insediamento si è programmato una serie di appuntamenti nei quali la commissione ha lavorato ed approvato progetti molto interessanti. Prima di Natale ha preso vita il progetto “help me” rivolto alle scuole elementari e medie alle quali sono stati donati due abeti ai quali far appenderà da parte di bambini e ragazzi qualsivoglia richiesta di aiuto, al fine di affidarle successivamente ad un tavolo di esperti che gratuitamente donano le loro professionalità per esaminare e poter decidere insieme la strada giusta per rispondere ad ognuna. Il mese scorso è partito il progetto baby bank ke prevede la raccolta di ogni bene che possa essere di aiuto ai bimbi più bisognosi e la successiva distribuzione, il tutto in maniera strettamente anonima organizzato in tieni tra i membri della commissione e il prezioso aiuto dell’associazione il Colibrì. Tanto c’è ancora in programma che speriamo a stretto giro di poter condividere con voi tutti.

“pari opportunità”  è una squadra impegnata anche nel sociale. Dove e come?

La commissione pari opportunità è una squadra molto unita, ognuno dei componenti per indole caratteriale e per il ruolo che ricopre in società è molto vicino al sociale e da parte di tutti viva e forte la volontà di portare le proprie esperienze e capacità in commissione per diventare un vero punto di riferimento nel settore “pari opportunità”

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »