Quantcast
Life Mindfulness: arrivano a Minori  i weekend  del benessere green

Life Mindfulness: arrivano a Minori i weekend del benessere green

23/10 » 30/10/21

, : - Inizio ore 10.30 - Fine ore 12.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Si svolgerà nelle giornate di sabato 23 e 30 ottobre , dalle ore 10.30 alle ore 12.30 , la presentazione delle attività ricreativo cuturali dell’associazione ” Borgo San Michele” presso il panoramico “Sentiero dei limoni” .
Questa associazione , con sede a Minori in Via Lama 19 è rivolta principalmente allo sviluppo del benessere evolutivo della persona, la promozione sociale e la diversificazione turistica in prospettiva ecosostenibile , esperenziale , partecipata ed ecosistemica del territorio in prossimità della chiesa di San Michele Arcangelo , in Via Torre del comune di Minori.
In tale ottica , scoprire il linguaggio del nostro corpo , la resilienza della propria mente , i vissuti emotivi e la biochimica del proprio metabolismo è un percorso fondamentale nella gestione dello stress quotidiano e del recupero della propria salute.
“Life mindfulness” è un progetto di crescita personale e promozione sociale rivolto ad adulti, ragazzi e bambini finalizzato al recupero della consapevolezza cognitivo- emotiva alla prevenzione dei disturbi alimentari e sintomi da stress, alla riduzione di dipendenze psicologiche e del disagio sociale determinato dal delicato e complesso periodo pandemico in corso.
L’approccio organizzativo prevede fasi di living del borgo , activity mente -corpo e report di pratica mindfulness.
Il percorso base precede , meteo permettendo 5 step formativi immersi tra i colori dei limoneti nel periodo di novembre e dicembre. Nella stagione autunnale la costiera amalfitana infatti esalta l’armonia della terra e il benessere evolutivo dell’uomo naufrago nella contemporanea modernità liquida già delineata da Z. Bauman.

Life Mindfulness: arrivano a Minori  i weekend  del benessere green

Animata sostenitrice del progetto è la Dott.ssa Marianna Lucibello, affermata ed esperta biologa nutrizionista , orientata a un approccio multidisciplinare dei disturbi alimentari integrato anche da esperienze di mindfulness.
Fiduciosa in un riscontro di interesse è la Presidente del A. R. C. “Borgo San Michele” Prof. ssa Maria Ermelinda Di Lieto , da anni impegnata in ricerca , progettazione e sviluppo di progetti psico – socio – educativi la quale con la collaborazione del Consiglio direttivo dell’associazione , soci, professionisti qualificati , esperti scientifici , enti e associazioni del territorio curerà la realizzazione di percorsi individuali e di gruppo di benessere personale e qualità della vita.
Non mancheranno momenti di ” green relax” , tea time e degustazioni tipiche.
La partecipazione alle attività di “Life Mindfulness” prevede una iscrizione a socio e il rilascio di una tessera personalizzata .

Per info : Tel. – Whatsapp 350 9371451 ass.borgosanmichele@ gmail.com

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »