Jazz

La prima edizione della kermese Positano Jazz festival dal 23 al 26 maggio

23/05 » 26/05/19

, : - Inizio ore 21:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Positano, Costiera Amalfitana. Tutto a pronto nella Perla della costa d’Amalfi.

Dal 23 al 26 maggio, infatti, il comune di Positano, presenta, in collaborazione con l’associazione “Positano senza tiempo”, la prima edizione  del Positano Jazz Festival.

La prima rassegna positanese dedicata al jazz prevede quattro serate in programma dal 23 al 26 maggio in piazza dei Racconti alle 21.00 e vanta un cartellone ricco di musicisti di fama nazionale e ospiti internazionali.I concerti jazz si terranno in Piazza dei Racconti, con inizio alle ore 21.00.

Il primo appuntamento è per giovedì 23 maggio quando salirà sul palco Antonia Criscuolo con “Black Soul Project” che regalerà un viaggio musicale che attraversa la world music, con particolare attenzione alla musica afroamericana. Una serata ricca di contaminazioni della vecchia epoca musicale nel new sound dei giorni nostri, tra i colori della black music, del jazz e della musica extracolta. Il quintetto è composto da Silvio Ariotta (basso), Guglielmo Santomone (pianoforte), Ivan Ciavarella (plettri), Davide Cantarella (batteria e percussioni). Special guest della serata il sassofonista Jerry Popolo.

positano jaz

Secondo appuntamento per venerdì 24 maggio con Christian Brucale e il suo “Napoli in Jazz“ dove a fare da padrona sarà la musica napoletana, dal lontano 800 fino ai giorni nostri, il tutto rivisitato in accattivanti versioni jazz. A salire sul palco insieme al percussionista e cantautore vietrese, Christian Brucale, ci saranno Martino Brucale (fiati), Adolfo Del Litto (tastiere), Maurizio Ponzo (plettri), Davide Cantarella (batteria), Silvio Ariotta (basso).

Terzo appuntamento per sabato 25 maggio con “Guglielmo Santimone Quartet”, progetto che propone brani inediti del jazz contemporaneo e fresche rielaborazioni di classici standard jazz. Il repertorio strumentale è caratterizzato da numerose contaminazioni, con molta attenzione alla cura degli arrangiamenti aventi lo scopo di trasmettere una musica nuova, coinvolgente ed emozionante. Il gruppo è composta da musicisti con esperienze nazionali ed internazionali: Gugliemo Santimone (pianoforte e tastiere), Davide Cantarella (batteria e percussioni), Silvio Ariotta (basso), Rosa Pia Genovese (sassofoni).

La serata conclusiva di domenica 26 maggio vedrà invece protagonista il percussionista Davide Cantarella con “Latin Jazz Salsa Project” in cui presenta una fusione di standard jazz ristrutturati in chiave latina. Un viaggio colmo di storie, contaminazioni ritmiche e fusioni. A comporre l’ensemble di Davide Cantarella (congas), i musicisti Antonio Parisi (timbales), Christian Brucale (piccole percussioni), Silvio Ariotta (basso), Guglielmo Santimone (piano), Rosa Pia Genovese (sax alto), Clemente Gaeta (tromba), Daniele Borrelli (sax tenore), Yanel Ventura (voice from Cuba).

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »