“Je suis OUSIA” mostra personale di Anna D’Elia a Vietri sul mare

“Je suis OUSIA”, la mostra personale di Anna D’Elia a Vietri sul Mare

03/06 » 18/06/22

, : - Inizio ore 18.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Si aprirà al pubblico, venerdì 3 giugno alle ore 18.30, presso la meravigliosa aula consiliare del comune di Vietri sul Mare, la personale di Anna D’Elia.
La mostra di pittura sarà inaugurata dal sindaco di Vietri sul Mare Giovanni de Simone e presentata dal giornalista Antonio Di Giovanni.
L’artista cavese, nata in Svizzera, coltiva con grande successo la sua passione da pittrice, parallelamente all’attività di insegnante liceale di Italiano e Storia.
Il suo processo creativo verte su un linguaggio in grado di spaziare con disinvoltura dal figurativo all’astratto, al materico, i cui temi sono principalmente la bellezza della natura rivolta ad una dimensione onirica e inconscia. La ricerca stilistica della D’Elia inizia dalla pittura en plein air di stampo impressionista.
“… I materici di Anna D’Elia – dice di lei Rosario Sprovieri – sono sintesi d’armonia, onde chete di quelle sonorità celate nella parte meno appariscente e vitale dei colori. Con destrezza le sue mani riescono a plasmare i dossi, le cavità dell’ombra e le infiorescenze di superfici inimmaginate. Con il tempo, l’artista ha acquisito una notevole padronanza, un vero dominio della materia; le riesce naturale ritrovare un ordinato equilibrio per ogni manipolazione del colore.”
La mostra, è nel contesto delle manifestazioni” Divina Cultura “, ha il patrocinio del comune di Vietri sul Mare, dell’associazione giornalisti Cava dè Tirreni – Costa d’Amalfi” Lucio Barone “ed è inserita nel programma culturale delle manifestazioni di” Vietri Cultura ”
La mostra sarà visitabile dal 3 a sabato 18 giugno, giorno del finissage alle ore 10,30 , con apertura al pubblico tutte le mattine, compresi sabato e domenica dalle 10 alle 12, i pomeriggi di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 16 alle 18.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »