Litter Hunter Tour in Costa d’Amalfi

Iniziano così le attività della community della Green Tech Solution nell’incantevole Costa d’Amalfi per proteggere il mare dalla plastica.

12/07/19

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Litter Hunter arriva anche in costiera. Una campagna di salvaguardia ambientale che coinvolgerà il prestigioso Distretto turistico Costa d’Amalfi e l’Area Naturale Marina Protetta Punta Campanella. Green Tech Solution darà il via alle attività di volontariato della community #wearegreentechsolution.

A partire dal 12 Luglio, per tutto il periodo estivo vi diamo appuntamento in ben 10 spiagge della meravigliosa Costa d’Amalfi. Sarà allestito uno stand ricco di novità per sensibilizzare e coinvolgere chiunque sia interessato alla tematica. Le attività operative inizieranno a partire dalle ore 18:00 con la dimostrazione del Litter Hunter per l’identificazione ed il recupero della plastica galleggiante attraverso l’utilizzo di robot aerei e marini. I volontari aiuteranno nelle operazioni di classificazione della plastica recuperata in mare. Contemporaneamente fino al crepuscolo saremo supportati da diverse associazioni ambientaliste e da volontari per la raccolta e la classificazione dei rifiuti in spiaggia.

I Comuni del Litter Hunter Tour in Costa d’Amalfi

Vietri, Cetara, Minori, Maiori, Praiano, Positano, Atrani ed Amalfi. Sono questi i comuni in cui sarà presente il Team della Green Tech Solution per dare una bella ripulita ad un mare che oggi, purtroppo, è sempre più inquinato. Il punto di forza saranno le persone e la loro voglia di agire e lottare per cambiare finalmente le cose. Visita l’evento della pagina facebook Green Tech Solution per scoprire l’intero programma con le date!

#wearegreentechsolution… e tu?

Letteralmente “noi siamo Green Tech Solution”, una parola semplice ma con un grande significato. Nell’ambito della salvaguardia ambientale abbiamo identificato tre ruoli in cui è possibile riconoscersi: volontario – fotoreporter – sensibilizzatore. In questo modo invitiamo ragazzi, giovani ed adulti ad entrare a far parte della nostra community e a partecipare al Litter Hunter Tour in Costa d’Amalfi. Cosa aspetti? Scegli il tuo ruolo e diventa uno di noi…!

Litter Hunter Tour in Costa d’Amalfi

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »