Mister San Vito Positano

INCONTRO CON GLI ARTISTI NELL’AMBITO DELLA MOSTRA “SETTIMANA SANTA A SORRENTO”

23/02/18

: - Inizio ore 17.30 - Fine ore 19.30

Attenzione l'evento è già trascorso

Così come preannunciato all’inaugurazione, la mostra “Settimana Santa a Sorrento” vi da appuntamento ogni venerdì per curiosare tra i più svariati aspetti del cammino che dalla Domenica delle Palme conduce alla Santa Pasqua. Venerdì 23 febbraio ore 17.30 nella sala conferenze di Villa Fiorentino il primo incontro!

L’antichissima arte della tarsia rappresenta uno dei patrimoni artistici per il quale la nostra Sorrento è famosa in tutto il mondo.
Una tradizione da salvaguardare e, soprattutto, trasmettere ai giovani.
Sono tanti i maestri intarsiatori che si sono dedicati con passione e costante ricerca alla realizzazione di pezzi unici ed autentici.
Mario D’Alesio, Giuseppe Rocco, Michele Calemma, Enrico D’Errico e Francesco Ercolano sono gli autori di alcune opere visibili nella mostra “Settimana Santa a Sorrento” e di loro parleremo anche in occasione dell’incontro di venerdì 23 febbraio alle ore 17.30 nella sala conferenze di Villa Fiorentino.

Soltanto una stecca ed uno spillo per dar vita ad autentici capolavori.
È lo stile inconfondibile di Marcello Aversa e delle sue statuine in terracotta apprezzate in tutta Italia e non solo.
La sua più grande passione è il Presepe Napoletano ma dal desiderio di sperimentare e dal profondo legame con la sua terra l’idea di realizzare opere che riproducono usi, riti e costumi della Penisola Sorrentina.

Sarà proprio lui a raccontarci di più in occasione dell’incontro che si terrà il prossimo venerdì 23 febbraio alle ore 17.30 a Villa Fiorentino.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

“La processione del Cristo Morto a Piazza Castello”, opera realizzata da Enrico D’Errico e Francesco Ercolano.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »