Il Proscenio di Minori torna in scena con “Sabato, Domenica e Lunedì”

Il Proscenio di Minori torna in scena con “Sabato, Domenica e Lunedì”

12/03 » 27/03/22

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Proscenio di Minori torna in scena con “Sabato, Domenica e Lunedì”. Il Proscenio di Minori torna in scena, dopo la pausa forzata a causa dell’emergenza Covid, con una delle commedie per eccellenza di Eduardo De Filippo: “Sabato, Domenica e Lunedì”.

Al Palazzo delle Arti di Minori il 12 – 18 – 19 e 26 marzo alle 20.30 e il 13 ed il 27 marzo alle ore 19.00, sarà proposto lo spettacolo diretto da Lucia Amato. A vestire i panni della protagonista Rosa Priore, sarà un’attrice amatissima e che il grande pubblico ricorda anche per aver interpretato Immacolata, la mamma di Elena Greco in “L’amica geniale”, ovvero Anna Rita Vitolo.

«Rosa Priore è un personaggio che mi è sempre piaciuto moltissimo, anche rispetto alle altre donne eduardiane – spiega Anna Rita Vitolo -. Le altre sono figure estreme, di donne molto forti in situazioni altrettanto difficili come la guerra. Rosa Priore si colloca in un contesto familiare e viene vista come donna a trecentosessanta gradi. E’ una donna, per come viene descritta, che cura sé stessa che ci tiene alla sua femminilità. Pur essendo casalinga, moglie e madre, ci tiene a conservare una sua femminilità. Il contesto è quello di una famiglia che prepara la domenica e che paga poi le conseguenze della stessa».

Sabato, Domenica e Lunedì è una delle opere più conosciute di Eduardo De Filippo nella quale anche la sola presenza di un vicino di casa, nella rappresentazione che si terrà a Minori sarà il sindaco Andrea Reale a vestire i panni del ragioniere Ianniello, può mettere in crisi le dinamiche familiari.

Il Proscenio di Minori torna in scena con “Sabato, Domenica e Lunedì”

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »