I libri di Alberto Libeccio e Antonella Alari Esposito il 22 ottobre a Maiori

I libri di Alberto Libeccio e Antonella Alari Esposito il 22 ottobre a Maiori

22/10/21

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

I libri di Alberto Libeccio e Antonella Alari Esposito il 22 ottobre a Maiori. Alberto Libeccio con “L’orologio dalle lancette blu” (Albatros) e Antonella Alari Esposito con “La bimba con il grembiulino bianco” (Il Quaderno) sono i protagonisti degli “Incontri d’Autore” venerdì 22 ottobre, ore 19.00, a Maiori presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, promossi dal Comune di Maiori e dal Maiori Festival, in collaborazione con ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo.

L’orologio dalle lancette blu”, un simbolo del tempo che scorre a volte troppo lentamente, a volte troppo velocemente. Momenti sospesi nel romanzo dello scrittore napoletano Alberto Libeccio spesso impediscono libere scelte, ma svelando la vera natura di un individuo da un altro. Giovanni, un uomo che ha attraversato la Seconda Guerra Mondiale, affronta durissime prove in luoghi spesso nuovi, trovando sempre la forza e le risorse, nonostante le sue umili origini, di ricominciare, dimostrando il suo valore e il suo rispetto alla vita.

Una professionista affermata, una donna matura di età, ma ancora immatura ed in cerca di sé a causa de “La bimba con il grembiulino bianco” che è dentro di lei e che la frena con i nodi irrisolti di un’infanzia tarpata da una madre nevrotica e anaffettiva. Poi, i sei giorni che cambiano il suo mondo… Intorno a lei, un mondo di pulsante umanità: uomini fuori schema, coltivatori del loro ego ma capaci di aprire orizzonti anche oltre i loro errori, donne forti della loro fragilità e fragili nella loro forza. Anime nella tempesta e gabbiani nel cuore. Un romanzo di trasformazioni, quello della scrittrice salernitana Antonella Alari Esposito, da conquistare e fantasmi da stanare, di paure e di coraggio, di affetti contorti e limpide emozioni, di conflitti pungenti e amori avvolgenti.

Ne parlerà con gli autori il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitanana.it Alfonso Bottone, accompagnati dal giovane artista Vincenzo Di Lieto.

La serata si snoderà nel rispetto delle norme anti Covid 19.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »