Generico aprile 2022

GAETANO SALVEMINI E ROSARIO SCARPATI: LA LORO AMICIZIA E L’EREDITÀ CULTURALE

30/04/22

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Felice Senatore conclude il ciclo di conferenze “Tra passato e presente” a PIANO DI SORRENTO  presso  Centro Polifunzionale Comunale – via Cavottole (via Vincenzo Iaccarino 19) , sabato 30 aprile 2022 alle 18.00, con un importante incontro.

Lo storico Mirko Grasso terrà una conferenza sul rapporto di amicizia e di collaborazione tra Gaetano Salvemini e il ‘carottese’ Rosario Scarpati a partire dal memoriale – recentemente pubblicato da Grasso – di Scarpati sugli ultimi momenti della vita di Salvemini, spentosi il 6 settembre 1957 a villa La Rufola, presso il Capo di Sorrento.

L’incontro, che intende sviluppare riflessioni sull’eredità culturale di Salvemini e Scarpati, prevede anche interventi di Marco Russo ed Elio Gargiulo del Liceo Scientifico ‘Salvemini’ di Sorrento. Sarà presente il Sindaco della Città di Piano Sorrento, Salvatore Cappiello, e la D.S. del Liceo Scientifico, Patrizia Fiorentino.
Ampio spazio sarà offerto a tutti i cittadini di Piano di Sorrento che hanno conosciuto Rosario Scarpati e che vogliono offrire la loro diretta testimonianza

Generico aprile 2022
tratta da L’Astrolabio del 1981

Generico aprile 2022

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »