\"Ferdinando\" di Annibale Ruccello

“Ferdinando” di Annibale Ruccello

22/09 » 23/09/18

: - Inizio ore 21,00 - Fine ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

La Compagnia Teatrale Incontri propone una delle opere più belle e più conosciute di Annibale Ruccello:”Ferdinando” regia di Franco Iurlaro.Con Ramona Di Martino,Valeria Pone,Franco Iurlaro,Mattia Ferraro.
Ruccello descrive così il suo lavoro: « Ovviamente, non mi interessava minimamente realizzare un dramma storico, accanto a questa lettura più palese e manifesta prende corpo l’analisi e il tentativo fotografico di messa in evidenza dei rapporti affettivi intercorrenti fra quattro persone in isolamento coatto. Gli odi, i desideri, le bramosie sessuali, le vendette, le sopraffazioni, le tenerezze, gli abbandoni, fra quattro personaggi, tutti perduti, dannati da una storia diversa per ognuno, ma sempre inclemente e perfida.
La forma utilizzata per narrare queste intenzioni è inizialmente quella del vecchio romanzo realista che lentamente si degrada in romanzo d’appendice, se non in romanzo vero. E questo degradarsi della forma narrativa va di pari passo con il degradarsi della vicenda e dei personaggi »

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »