f

STASERA ALLE ORE 21.00 CON LA MUSICA DI “FEDERA” PROSEGUE AL RIONE TERRA DI POZZUOLI LA I EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI EVENTI “OFFICINE RIONE TERRA”

Date Evento
Il 22 settembre
Dalle 21.00 alle 23.30
Date Evento
Date Evento
Ingresso
EVENTO GRATUITO

Evento concluso

STASERA ALLE  ORE 21.00 CON LA MUSICA DI “FEDERA” PROSEGUE AL RIONE TERRA DI POZZUOLI LA I EDIZIONE DELLA RASSEGNA DI EVENTI “OFFICINE RIONE TERRA”

Stasera alle ore 21, sulla terrazza di Piazza Centimolo del borgo Rione Terra a Pozzuoli, nell’ambito della I edizione della rassegna “Officine Rione Terra”, organizzata da Artgarage e voluta dal Comune di Pozzuoli e dall’Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Filippo Monaco, andrà in scena, alle ore 21.00, “Federa”, un live acustico con Federica Vezzo (voce e chitarra) e Antonio Manco (voce chitarra). Il progetto musicale inedito della cantautrice partenopea Federica Vezzo, nato nel 2017, si esprime con sonorità che viaggiano dal cantautorato al blues, soul e rnb. i testi, infine, scritti in italiano e in dialetto, fondono e rappresentano tutti i diversi animi dell’autrice. Appuntamento imperdibile quindi sulla terrazza di Piazza Centimolo del borgo Rione Terra a Pozzuoli (Na), arriva un altro fine settimana di spettacoli, mostre e botteghe aperte.

Da stasera e per tutto il weekend, all’interno del borgo, cuore pulsante di Pozzuoli, proseguirà, a partire dalle ore 18.00, l’apertura delle botteghe con una festa diffusa di artisti di strada e performance di danza e musica che animeranno vicoli e piazzette. Il percorso, nel quale sarà presente, con un proprio spazio, anche l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, condurrà a panorami mozzafiato tutti da scoprire con esposizioni artistiche e artigianali, per dare lustro e merito ai prodotti del territorio, sia di natura enogastronomica che artistica. Le botteghe aperte e fruibili saranno quelle storiche del Rione ma anche le più recenti con spazi dedicati all’antiquariato, al turismo, al ‘700 napoletano, all’arte presepiale e pastorale, alle ceramiche artistiche fantasiose e colorate, all’abbigliamento uomo/donna, ai souvenir moderni d’autore dedicati ai Campi Flegrei e a Pozzuoli, ai prodotti tipici, ai dipinti ed accessori, a calzaturifici e progetti di design, illustrazioni e stampe in tiratura limitata, declinate anche in shopping bag, t-shirt e cartoline, fino a pietre preziose e gioielli inediti di orafi del luogo.