Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News
Album di default

Grande successo per il convegno ‘Social Network: uso e dipendenza’ a Sorrento. PositanoNews PRESENTE!

17/02/18

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 9:30 - Fine ore 12

Attenzione l'evento è già trascorso

Si è tenuto questa mattina dalle ore 9,30 nella Sala Consiliare del Comune di Sorrento il convegno su un tema centrale del periodo in cui viviamo: i social network.

Il titolo del convegno è proprio ‘Social Network: uso e dipendenza’ per segnalare la duplice natura dei social network: da una parte uno strumento utile che azzera le distanze, crea opportunità lavorative, dà voce a chi non può comparire su altri medium di comunicazione, ma al contempo crea dipendenza. Lo vediamo ovunque: sui treni, per le strade, negli uffici pubblici che sempre più gente ha il capo chino su uno schermo, non riesce a fare a meno di seguire ossessivamente quello che succede sui social.

Tra i partecipanti diverse figure di spicco del mondo culturale e autorità della Penisola Sorrentina, tra cui il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo.

E’ intervenuto anche il nostro redattore Edoardo Ciotola, il quale fa parte del team di Positanonews da ormai quattro anni e che nei prossimi mesi contribuirà a migliorare ulteriormente la presenza social del nostro giornale. Con il suo intervento, Ciotola, che ha un’esperienza nel settore da ormai diversi anni, ha cercato di mostrare entrambi i volti della medaglia dei social network al giorno d’oggi: non solo dipendenza, quindi, ma anche opportunità lavoravite.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!