Generico

CONCERTO DELL’ORCHESTRA OLANDESE ALL’ABBAZIA DI CAVA

28/03/18

:

Attenzione l'evento è già trascorso

“THE DUCTH SYMPHONIC WIND ORCHESTRA” IN CONCERTO ALL’ABBAZIA BENEDETTINA SS. TRINITA’ DI CAVA DE’ TIRRENI (SA) IL 28 APRILE 2018 ORE 20,30 – INGRESSO LIBERO 
PER INFO: 347 1946957 
La “Dutch Symphonic Wind Orchestra” compie un Grand Tour attraverso il Sud Italia per celebrare il suo 175° anniversario e terrà un concerto alla Badia di Cava.
Attualmente l’Orchestra è composta da 80 musicisti di età compresa tra i 15 e i 70 anni ed è diretta dal direttore d’orchestra Mr. Geert Mooren e suonerà alcuni pezzi accompagnati dallo spettacolare organo dell’Abbazia, diretto dal Maestro Virgilio Russo.
La Dutch Symphonic Wind Orchestra è stata fondata nel 1843 in Olanda. Inizialmente eseguendo sinfonie di Mozart, Beethoven e Sibelius e successivamente in pezzi contemporanei come quelli di Louis Toebosch e Henk Badings.
Nel 1993, hanno celebrato il loro 150° anniversario negli Stati Uniti. L’Orchestra è stata accolta molto bene dal pubblico di New York, Washington, Detroit e Pittsburg dopodichè si sono esibiti in Austria, Spagna, Cina ed Estonia.
La Dutch Symphonic Wind Orchestra ringrazia l’Abate Don Michele Petruzzelli e la comunità dei monaci benedettini per la loro ospitalità e accoglienza.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »