Cetara: martedì 10 agosto si festeggia San Lorenzo tra presentazioni di libri e concerti

Cetara: martedì 10 agosto si celebra San Lorenzo tra presentazioni di libri e concerti

10/08/21

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Cetara: martedì 10 agosto si celebra San Lorenzo tra presentazioni di libri e concerti.

Martedì 10 agosto a partire dalle 20.30 Piazzale Grotta, Cetara
A WALK ON THE DARK SIDE OF THE MOON

Nella notte più stellata dell’anno, un omaggio alla Luna e alla sua potenza suggestiva, in un evento fatto di parole, immagini e suoni. Perchè ogni desiderio sia esaudito!

Presentazione del libro MOON di Rosa Tedesco – con la partecipazione di Vincenzo Gallo

“A metà strada tra un libro e un calendario, Moon è “un appuntamento con la Luna”, per concedersi una pausa dalla frenesia giornaliera e alzare gli occhi al cielo. Uno stimolo alla contemplazione e allo stupore.”

Rosa Tedesco è designer dell’ESA e autrice del meraviglioso volume Moon. Uno stupendo libro illustrato, realizzato con cura e originalità, che ripercorre e racconta per immagini le fasi lunari, proponendosi di avvicinare il lettore\osservatore alla bellezza dell’unico satellite naturale del nostro pianeta. Il libro incoraggia l’osservazione della luna e invoglia a ritrovare con essa quel rapporto di magica intimità che da sempre l’uomo ha ricercato nel gesto semplice ed essenziale di sollevare lo sguardo al cielo.

Vincenzo Gallo è autore del volume “50 anni dopo il futuro”, nel quale racconta il programma Apollo sviluppatosi nell’arco di cinque anni, dal 1967 al 1972, e undici missioni,di cui solo sei raggiunsero la Luna e tra cui spicca la celeberrima Apollo 11, con la quale l’uomo approdò per la prima volta sul suolo lunare. Vincenzo Gallo, storico di astronautica, è socio fondatore del Centro Astronomico “Neil Armstrong” di Salerno (CANA), attualmente impegnato nel settore della Space Economy.

Osservazione guidata del cielo con PASSIONE ASTRONOMIA

Nato come blog di appassionati, questa community nel breve tempo ha generato migliaia e migliaia di followers e di sostenitori, grazie alla capacità degli associati di portarci davvero ovunque…anche sulla Luna! Un telescopio e un proiettore saranno gli ospiti d’onore di Piazzale Grotta, per un’esperienza unica di osservazione del cielo, finalmente live!

PINK BRICKS in concerto

Un sound poderoso e incredibilmente fedele per una delle più importanti Tribute Band del gruppo rock più amato della storia: i PINK FLOYD. Dal Palamangano al Ravello Festival i Pink Bricks portano dal 2006 un vero e proprio spettacolo fatto di ricerca sonora meticolosa, un repertorio dettagliato arricchito da video e proiezioni, con cui ci accompagneranno in un bellissimo viaggio sul “lato oscuro della Luna”.

info & prenotazioni
info@ambientarti.net

+39 3894770914 (solo WhatsApp)

(*) Posti Limitati, è consigliata la prenotazione.

Evento con degustazione e percorso tra le specialità enogastronomiche dei partner del gusto
Evento con degustazione e percorso tra le specialità enogastronomiche dei partner del gusto:

AZIENDA AGRICOLA DE CRESCENZO
ACQUAPAZZA
PANE E COCCOS’
DA SPADONE
AGROCETUS

a partire dalle ore 20.30
ticket € 10,00

info parcheggi:

per le moto:
piazzetta Viesky (vicino alla sede comunale)

per le auto:
Piazza M. Nicoletti (spiaggia)
Parcheggio privato Pastena (zona Cannillo, parte alta del paese)
con servizio navetta: +39 368 7430140
Parcheggio Erchie con servizio navetta.

www.cetaraturistica.it
infopoint: +39 089 262 911

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »