Album di default

CARTELLONE DI EVENTI DI QUESTO FINE SETTIMANA CON ELEZIONI

03/03 » 04/03/18

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Questo fine settimana è caratterizzato dalle elezioni politiche, ma ciò non toglie che si possano svolgere altre attività prima o dopo il dovere di cittadini. Ricordiamo che è la domenica dei Musei Aperti, quelli statali. In Penisola ricordiamo le mostre di Villa Fiorentino dedicate alla settimana santa a Sorrento di Fattorusso, la mostra dei Carillon. Arte e Passione a Piano con Angela Vinaccia e mostra presso l’Arciconfraternita di Mortora. Tutti gli eventi col calendario li trovate nella sezione eventi 

IN MOSTRA ANTICHI CARILLON A VILLA FIORENTINO

È stato da poco inaugurato lo spazio dedicato alla “Collezione Salierno” presso Villa Fiorentino. Si tratta di una grande raccolta di pregiati carillon, datati fine 1800 e oggetto di continui studi da parte di ingegneri, stupiti di fronte all’articolato meccanismo di realizzazione, a cui lavorarono maestranze locali e artigiani non sorrentini. “Dopo averli spostati nel Chiostro di San Francesco, ove sono stati custoditi per ben 4 anni, adesso, hanno trovato finalmente la giusta collocazione”, attesta il responsabile del reparto, nonché artigiano, Mario Iaccarino. Difatti, Enrico Salierno, nostro concittadino, giunto al termine del suo ciclo lavorativo, volle donare alla città i propri tesori. I carillon, posati su sostegni lignei, si contraddistinguono per la raffinatezza e per l’ infinita eleganza: tutt’ora riescono a suscitare forti emozioni negli animi dei visitatori e a riprodurre in maniera impeccabile i brani incisi sui dischi di metallo.

Articolo foto e video di  Angelo Di Maio, Gina Fiore, Antonio Cappiello, Giorgia De Martino e Daniela Agrillo,

L'immagine può contenere: 1 persona, sMS

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta e sMS

Nell’Oratorio della Confraternita della Purificazione di Maria SS.ma in MORTORA – Piano di Sorrento , da domani 2 marzo, parte una bellissima mostra sacra ispirata dalla Passione di Cristo, che resterà a disposizione di chiunque la voglia visitare fino al 9 Marzo. Allestita con devozione e passione da Luigi Iaccarino e Luigi De Maio , si compone di quadri, sculture, fotografie e altri oggetti sacri, ognuno dei quali ci ricorda il sacrificio della vita che Gesù ha fatto per noi.
Vi invito a visitarla.

 

 

Album di default

articolo correlato https://www.positanonews.it/evento/the-singing-boys-al-bar-syrenuse/

 

Frammenti di percorsi sonori in chiave di jazz e un racconto  ALLA  Libreria Indipendente

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone che suonano strumenti musicali e chitarra

Frammenti di percorsi sonori.
Ospiti Fabio Nunziata, Federico Longo jazz guitair duo

per raccontarci in parole e note le loro vite da musicisti. con qualche improvvisazione in chiave di jazz. Non un concerto ma una chiachierata con qualche accordo.

Nel mezzo, il racconto-favola, buddista: ARIEL

Seratina leggera di inizio primavera per pochi intimi

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »