Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News
Album di default

Carnevale oggi la festa è ad Amalfi, Sorrento e a Termini con i carri le foto e video migliori

13/02 » 18/02/18

EVENTO GRATUITO
, , :

Attenzione l'evento è già trascorso

Carnevale oggi la festa è ad Amalfi, Sorrento e a Termini con i carri le foto e video migliori . Quello di Positano e Maiori in Costiera amalfitana è stato rinviato per le previsioni meteo , ma in Penisola Sorrentina scendono tutti nelle piazze da Meta a Piano a Sant’Agnello, la più variopinta è Sorrento, ma il clou è Massa Lubrense a Termini che Positanonews seguirà con la diretta sulla Pagina di Facebook e foto e video sul canale you tube Positanonews TV ma anche instagram, i nostri social . La kermesse, promossa dall’Associazione «Termini… non solo Carnevale», ha previsto oggi la seconda sfilata dei carri allegorici e delle maschere accompagnati dal «Gruppo Folk Pogerolese». Arrivo previsto alle ore 16 con la musica de  «Beyond The Mind».

Domenica 18 febbraio. Ultima sfilata dei carri, con partenza alle ore 14.30, accompagnati dal gruppo «Agerola Folk». All’arrivo in piazza Santa Croce, in programma l’esibizione dei «PM 55 Live Music». Alle ore 20.30 estrazione dei biglietti vincitori della lotteria abbinata al Carnevale di Termini ed a seguire spettacolo di fuochi pirotecnici.

Il programma di Amalfi

Quattro giorni di eventi e iniziative per festeggiare il martedì grasso, che inizieranno sabato 10 febbraio alle ore 15.30 con l’apertura del Parchetto Gonfiabili in Piazza Municipio, che resterà fruibile gratuitamente fino alle 18.30. Da domenica 11 a martedì 13 lo spazio riservato ai più piccini sarà aperto dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Alle ore 18 di sabato è in programma anche il “Carnival Party”, a cura di Casper Animation, in programma presso il Palazzetto Sportivo di Vettica (ex Fondo Fusco).

Il programma di eventi predisposto dal comune di Amalfi proseguirà domenica 11 febbraio con il laboratorio artistico per bambini e ragazzi “Il Giro del Mondo a Carnevale”, a cura di Il Mondo di Naty, che sarà attivo in piazza Municipio dalle 10.30 alle 13.30.

Lunedì 12 febbraio sbarcherà ad Amalfi «Il Teatro di Burattilandia» a cura di #CostieraCreativa con due appuntamenti a Largo Francesco Amodio: alle 11.30 e alle 16.30. A Tovere, presso il Plesso Scolastico, altro “Carnival Party”, in programma alle ore 18 sempre a cura di Casper Animation. Infine, martedì 13 febbraio, spettacolare «Bubble Show» in Piazza Municipio con inizio alle 11.30.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!