Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News
Animal Day, incontro al Pan: \"Allevamenti intensivi e distruzione dell\'ambiente

Animal Day, incontro al Pan: “Allevamenti intensivi e distruzione dell’ambiente

19/02/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Incontro con Philip Lymbery. Saranno presenti associazioni di volontariato animalista che proporranno animali da adottare simulando con educatori cinofili “adozioni responsabili e consapevoli”

Cresce l’attesa per la quarta edizione dell’Animal Day, appuntamento al Pan di via dei Mille il 19 febbraio, ingresso libero dalle 9 alle 19.30. Il titolo dell’incontro è “Allevamenti intensivi e distruzione dell’ambiente”. Saranno presenti associazioni di volontariato animalista che proporranno animali da adottare simulando con educatori cinofili “adozioni responsabili e consapevoli”.
Ecco il programma completo:

– ore 10 – 12.30
Incontro con Philip Lymbery, esperto in benessere degli animali da allevamento e direttore generale di Compassion in world farming (CIWF). partecipano le scuole di Napoli e provincia, con la direttrice di CIWF Italia Annamaria Pisapia

– ore 12.30 – 13.30
Premiazione concorso “Imma Della Valle”, riservato agli studenti che meglio hanno interpretato il tema della IV edizione dell’Animal Day

– ore 16
Inaugurazione della mostra (Stopthemachine) alla presenza del sindaco Luigi de Magistris. la mostra resterà aperta fino al 25 febbraio.

– ore 16.30
Intervento di Philip Lymbery sul tema Dead Zone: come gli allevamenti intensivi mettono a rischio la biodiversità. Con la partecipazione dell’assessore alla Cultura Nino Daniele.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!