Andy Warhol sbarca a Forte dei Marmi

Andy Warhol sbarca a Forte dei Marmi

20/01 » 29/05/22

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 11,30
  • beatricegigli2015@gmail.com

Attenzione l'evento è già trascorso

Venerdì 28 gennaio verrà inaugurata a Villa Bertelli di Forte dei Marmi la mostra “Andy Warhol e la New Pop”, a cura della Fondazione Mazzoleni, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi e della delegazione di Pisa dell’Ordine dei Cavalieri di Malta.
L’inaugurazione, nella prestigiosa location, sarà alla presenza del Sindaco Bruno Murzi, della Presidente della Fondazione Mazzoleni Simona Occioni e del Presidente di Villa Bertelli Ermindo Tucci. La mostra di circa 100 opere si terrà negli spazzi espositivi del Giardino d’Inverno, nonché in quelli del primo e del secondo piano della villa. L’ingresso alla mostra è gratuito per i residenti e per tutti i ragazzi under 18. «A nome del Comitato di Villa Bertelli – ha dichiarato il presidente Tucci – ringrazio la Fondazione Mazzoleni e in particolare la curatrice Simona Occioni per questo evento, che porterà a Forte dei Marmi pezzi unici e di sicuro richiamo per i visitatori nazionali e internazionali». Questi gli orari: venerdì, sabato e domenica dalle 16.00 alle 19.00; dal lunedì al giovedì previo appuntamento al numero: 0584 787251. Tutte le opere richiamano lo stile inconfondibile del grande artista.
Nella sua produzione, i nuovi linguaggi artistici diventano il suo pane e ben presto crea la sua “arte da consumare”: trasforma e rielabora oggetti del quotidiano in vere e proprie icone della “popular art”. Con lui nasce il concetto dissacrante per l’arte delle opere prodotte in serie, come oggetto di consumo di massa. Andy Warhol, dopo trentacinque anni dalla sua scomparsa, è l’artista più noto al mondo e riconosciuto come il maestro indiscusso della Pop Art. Nelle sale del secondo piano di Villa Bertelli si potranno ammirare anche alcuni artisti selezionati della New Pop.
I visitatori potranno quindi completare il loro percorso scoprendo gli artisti che tutt’oggi percorrono la corrente Pop. Una tendenza, secondo la curatrice, che in questi anni sta rifiorendo, nata anche da un’esigenza di mercato e da un nuovo lifestyle. La mostra sarà aperta sino al 29 Maggio.
Coordinatore Media : Alessio Musella;
Media Partners: Arte In-Exit Urban Magazine-Art & Investments
Celebremagazine – Monaco Woman – Rinascimento Magazine
www.forte-dei-marmi.org
Harry di Prisco

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »