aula-30213925.gif

Amalfi: Open Day dell’ Istituto “Marini – Gioia”

15/12 » 19/12/18

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

La scelta dell’iscrizione alla scuola superiore è sempre un momento difficile. Per aiutare nella scelta l’Istituto “Marini- Gioia” di Amalfi apre le sue porte agli studenti delle scuole medie della Costiera Amalfitana.

Si svolgerà infatti sabato 15 dicembre e sabato 19 gennaio un Open Day in cui i futuri studenti delle scuole superiori potranno conoscere “dal vero” i docenti e gli studenti del “Marini – Gioia”. L’Open Day si svolgerà alla sede centrale di Amalfi e nelle sedi ITE di Amalfi e Minori.

open day

Dalle 15.30 alle 18.30 dei giorni sopra indicati si svolgeranno esperimenti scientifici, attività laboratoriali e teatrali, lezioni interattive, presentazioni didattiche e  workshop multimediali per descrivere l’offerta formativa dell’Istituto che, nel corso di oltre un cinquantennio, ha contribuito e contribuisce a formare le menti della Costiera amalfitana ed a proiettare nel mondo le migliori professionalità nei più svariati campi del sapere, dal settore umanistico a quello delle alte professioni, dal giornalismo alle letterature all’ingegneria aerospaziale, dalla giurisprudenza alle lingue, dal campo della ricezione alberghiera ai settori turistici più prestigiosi della promozione, dell’accoglienza e del marketing.

Un primato tutto costiero, che è stato recentemente confermato dall’indagine condotta dalla Fondazione Agnelli, i cui esiti hanno fatto classificare – dati oggettivi alla mano – il “Marini-Gioia” nella hit delle migliori scuole campane.

Sabato 15 dicembre, inoltre, alla sede del liceo di Amalfi ci sarà la rassegna Muri ai Pittori in cui sarà possibile partecipare alla performance del maestro Pietro Lista.

E’ possibile prenotar, dal lunedì al sabato, dalle 9.15 alle 12.15, visite di orientamento personalizzate in sede ai numeri 3285349138 o 3393850080 o scrivendo a orientamento@marinigioia.it

Per le iscrizioni on line è possibile contattare gli uffici di segreteria dal lunedì al sabato delle 8.30 alle 12 e il martedì ed il giovedì anche dalle 14.15 alle 16.15.

 

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »