Distretto turistico Costa d'Amalfi

Amalfi, conferenza stampa per il progetto Costiera Amalfitana verso un turismo sostenibile

14/09/21

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Il Distretto Turistico Costa d’Amalfi organizza una conferenza stampa il  14 settembre alle 10: 30 che si terrà agli Arsenali di Amalfi per il lancio del progetto Costiera Amalfitana verso un turismo sostenibile.

Costiera Amalfitana verso un turismo sostenibile è un nuovo progetto nato dalla collaborazione fra Enit Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, il Distretto Turistico Costa d’Amalfi e la Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi.

Lanciato ufficialmente il 13 settembre 2021, il progetto prevede numerosi appuntamenti ed iniziative a tema indirizzati a stampa e turisti tedeschi, tour operator, agenzie di viaggio, aderenti al Forum Anders Reisen, un’associazione aziendale e imprenditoriale con sede ad Amburgo specializzata in un turismo a impatto zero che comprende agenzie di viaggio di e tour operator tedeschi di piccole e medie dimensioni, specialisti con certificazione in turismo sostenibile. Due saranno gli appuntamenti che verranno sviluppati nel periodo autunnale.

– Dal 13 al 17 settembre 2021 verranno ospitati alcuni membri della press tedesca che avranno modo di toccare con mano le esperienze legate al turismo sostenibile in Costiera d’Amalfi. Un nuovo modo di viaggiare e vivere il territorio che verrà ben raccontato ed illustrato durante la conferenza stampa del 14 settembre presso gli Arsenali della Repubblica di Amalfi.

– Dal 25 al 29 ottobre, invece, verranno ospitati i tour operator, membri del Forum Anders Reisen, in un workshop educativo dove avranno modo di incontrare direttamente gli operatori locali del turismo sostenibile per poi proporre le varie attività ai propri clienti.

La conferenza stampa di mercoledì14 settembre riunisce agli Arsenali della Repubblica di Amalfi il Distretto Turistico Costa D’Amalfi, con i delegati della sede di Francoforte dell’ENIT e del Forum Anders Reisen, i membri della press tedesca e imprenditori che da sempre si sono occupati di sostenibilità in Costiera Amalfitana.

Alla conferenza stampa parleranno:

Andrea Ferraioli, Presidente Distretto Turistico Costa d’Amalfi, Rete Sviluppo Turistico Costa d’Amalfi che illustrerà i progetti legati alla sostenibiltà che il Distretto e la rete stanno portando avanti.

Marcello Gambardella, co-fondatore di Tra.Vel.Mar che ci racconterà di Vega, l’imbarcazione ecosostenibile

Michele Inserra, fondatore di CartoTrekking

Peter Hoogstaden, ingegnere ambientale e fondatore di Genius Loci, tour operator specializzato in turismo responsabile.

Antonella Rossi, responsabile Enit Francoforte

Petra Thomas, responsabile Forum Anders Reisen.

Inoltre, Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Amalfi, Il Presidente della comunità Montana e il Presidente del Parco Monti Lattari.

Modererà Robert Piattelli, advisor Authentic Amalfi Coast e co-founder di BTO Educational.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »