Generico settembre 2020

All’Hotel Ariston di Paestum TuffOlio 2020

22/09/20

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Martedì 22 settembre 2020 ore 19.00 Hotel Ariston di Paestum si terra la manifestazione TUFFOLIO. 40 case produttrici di olio , provenienti da tutta Italia, presenteranno il loro prodotto, e saranno affiancate da Chef importanti, per produrre un piatto che valorizzi le caratteristiche organolettiche dell’olio.

Hotel Ariston struttura di spicco che sorge in un territorio di eccezionale bellezza artistica e naturale, poco distante dal mare, come dal Parco e dal Museo Archeologico di Paestum, dov’è custodita la “Tomba del Tuffatore” manufatto di notevole valore storico-artistico risalente alla Magna Grecia, unica testimonianza figurativa di pittura greca,  mentre il vaso della LA RACCOLTA DELLE OLIVE Anfora attica a figure nere, circa 520 a.C. da Vulci.Tre alberi, su quello al centro un giovane nudo seduto con un bastone in mano, con il quale scuote i rami. Due figure vestite e con la barba battono i rami con lunghi bastoni. Ai piedi dell’albero centrale c’è un giovane nudo in ginocchio che raccoglie in un cesto le olive cadute.

Informazioni: postmaster@gruppoartistidelgusto.it   info@angelamerolla.it Tel. 320 861 9820 Tel 081 4614818

Impronte di Ulivo – Prima parte | Ceramica En Plein Air

Anfora di Vulci

Il Tuffatore” ritorna nel museo di Paestum dove trova una “nuova casa” con un “nuovo inquilino”: l'inedita Tomba delle Palmette che svela il capolavoro: né etrusco né greco, ma opera di una

la tomba del tuffatore di Paestum

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »