Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News
concerto di natale

Alberi: Luna di Kislev, il concerto di Natale. 26 dicembre e 6 gennaio alla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie

26/12 » 06/01/19

EVENTO GRATUITO
, : - Inizio ore 18:30

Attenzione l'evento è già trascorso

Anche quest’anno La Parrocchia di Santa Maria delle Grazie ad Alberi, ci allieterà con il tradizionale concerto di Natale nelle giornate del 26 dicembre e del 6 gennaio.

Il coro della Parrocchia, diretto dalle maestre Annalisa e Dina Pepe, si esibirà in un concerto dedicato alla Nascita del Redentore.

Il titolo del concerto è “Luna di Kislev” che in ebraico vuol dire festa della luce: il Natale, infatti, è la festa della luce che veniva festeggiata dai Romani subito dopo il solstizio d’inverno del 21 dicembre, visto che le giornate riprendevano ad allungarsi. La chiesa cattolica ha collegato tale festa con la venuta del Salvatore che porta luce nel mondo, per questo motivo il tema e il concerto è incentrato su canti dedicati sulla nascita di Gesù Cristo.

Il concerto vedrà diverse voci soliste e diversi canti allietare le nostre orecchie.

Dopo tanti mesi di prove e tanti sacrifici, finalmente tutto è pronto per vivere due serate che vi assicuriamo riempiranno il nostro cuore di gioia.

concerto di natale

Inoltre noi di Positanonews ci teniamo a dire che saremo una parte attiva di questo concerto, non solo video e articoli, ma anche con la voce: proprio così, una nostra collaboratrice sarà una delle soliste del coro.

Vi aspettiamo il 26 dicembre alle ore 18.30 e il 6 gennaio alle 19.30 nella Parrocchia di Santa Maria delle Grazie ad Alberi per vivere questo momento di musica e gioia.

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!