A Positano “L’Arte Divina”, la mostra presso la Chiesa Santa Maria Assunta

A Positano “L’Arte Divina”, la mostra presso la Chiesa Santa Maria Assunta

15/09 » 26/09/21

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

A Positano “L’Arte Divina”, la mostra presso la Chiesa Santa Maria Assunta.

Dal 15 settembre al 26 settembre “L’ARTE DIVINA”, la mostra collettiva a cura di Ferdinando Sorrentino. Artisti: Domenico Sepe, Gianni Strino, Francesca Strino, Michelangelo Della Morte, Gianluigi Infante.

Nella straordinaria cornice di una Positano che accoglie l’arte partenopea con gioia, dal 15 al 26 settembre 2021 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta, si terrà la mostra collettiva curata da Ferdinando Sorrentino L’Arte Divina.

Patrocinata dal Comune di Positano e dalla Basilica di San Giovanni Maggiore in collaborazione con L’Associazione culturale Non me ne vado, l’esposizione incanterà con le opere di artisti di fama.

Tra i bronzi di Domenico Sepe e le opere pittoriche di Gianni Strino, Francesca Strino, Michelangelo Della Morte e Gianluigi Infante, la bellezza divina si fa spazio in ogni ambito del sacro in un emozionante percorso immaginativo che avvicina le ispirazioni di artisti, seppur nella loro differenza stilistica, accomunati da suggestioni figurative. A pochi passi dal mare, in un centro turistico, culla di storia e incanti naturali, la nostra si configura come un’occasione di grande vitalità artistica, che accomuna il visitatore alla scoperta della storia secolare della Chiesa di Santa Maria Assunta , fondata nel X sec. e legata, come vuole la leggenda, all’arrivo a Positano dell’icona bizantina della Madonna.

In tale cornice storica le opere contemporanee dell’Arte Divina dialogheranno con il sacro e l’antico in un continuo scambio di suggestioni ed emozioni, rincorrendo quell’ideale senza tempo che l’arte e il sacro hanno come luogo di elezione.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »