A Napoli la rassegna artistica “Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud” 2021

A Napoli la rassegna artistica “Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud” 2021

27/07 » 01/10/21

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Con “Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud”, si preannuncia nutrito il fitto programma  della rassegna artistica voluta dal Comune di Napoli e finanziata dalla Regione Campania. Tre diverse e suggestive location ospiteranno dal 27 luglio al 1 ottobre la kermesse ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, nel pieno rispetto della vigente normativa anti-Covid: l’ex Base Nato di Bagnoli, la Grotta di Seiano e il Maschio Angioino.
Martedì 20  20 luglio, presso la Sala della Loggia del Maschio Angioino, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del programma degli spettacoli e degli eventi che incrementano l’offerta dell’estate napoletana già partita con “Il Castello dei 5 sensi” al Castel dell’Ovo e le numerose mostre e iniziative in città. La parola d’ordine è il rilancio di una normalità possibile e con una voglia di trascorrere una estate di ripartenza all’ombra del Vesuvio. Il vento della cultura ritorna a soffiare forte e con energia nella città di Partenope.
“Ritmi di sole di mare e di Sud” propone un viaggio artistico attraverso incontri culturali nei luoghi caratteristici più rappresentativi di una città universale come Napoli. Intesa istituzionale tra i funzionari tra Palazzo San Giacomo e Palazzo Santa Lucia. Un progetto di ampio respiro con 36 eventi suddivisi in tre diverse location.
Dal 27 luglio al 1 ottobre si svolgerà una kermesse con ingresso libero rispettando le norme in materia di sicurezza Covid. Ingresso libero  fino ad esaurimento posti.
Ad illustrare il ricco programma Annamaria Palmieri, assessore comunale all’istruzione, alla cultura e al turismo e Felice Casucci, assessore regionale alla semplificazione amministrativa e al turismo.  Eventi organizzati preso l’ex Base Nato di Bagnoli, nella Grotta di Seiano, e 23 serate nel cortile del Maschio Angioino. La città vivrà una serie di appuntamenti suddivisi in tre grandi rassegne: “Indie, rock e dintorni” organizzata da Ravello Creative Lab, “Rassegna musicale e reading “Pausilypon – Suggestioni all’Imbrunire”, organizzata dall’Associazione Il Canto di Virgilio, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, e la Rassegna Teatrale a cura della Gabbianella Club.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »