9° Congresso Nazionale AICPE_22-24 aprile a Sorrento

9° Congresso Nazionale AICPE_22-24 aprile a Sorrento

22/04 » 24/04/22

EVENTO A PAGAMENTO
, : - Inizio ore 9 - Fine ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

Roma, aprile 2022 – Avrà inizio tra pochi giorni il 9° Congresso Nazionale AICPE che, per la prima volta nella splendida cornice di Sorrento, riunirà oltre 400 Soci da tutta Italia per tre giorni di speech, workshop e tavole rotonde sulle tematiche più rilevanti per la professione del chirurgo plastico estetico.
L’evento si svolgerà con il patrocinio della Città di Sorrento, avrà inizio nella giornata di venerdì 22 aprile e rappresenta il principale momento di confronto tra i professionisti interessati ad approfondire le proprie competenze in medicina e chirurgia estetica.
I temi principali dell’edizione 2022 saranno: la chirurgia peri-orbitale e del viso, la chirurgia rigenerativa, la chirurgia mammaria – con focus sulla chirurgia ricostruttiva post oncologica – e il body shaping in tutte le sue applicazioni, chirurgiche, ma anche non invasive.
La chirurgia peri-orbitale e della metà superiore del volto sarà oggetto degli speech della prima giornata di Congresso e prevede approfondimenti su tecniche e novità che riguardano la blefaroplastica, il lifting della fronte, il mid-face lifting, l’utilizzo di filler e la pratica del fat grafting. Quest’ultima tendenza è sicuramente tra le novità più rilevanti del Congresso AICPE 2022: si sta delineando infatti uno spostamento in chirurgia estetica dal semplice riempimento e rimodellamento dei volumi del viso con l’utilizzo di filler o materiali di altra natura verso la chirurgia rigenerativa, che mira alla rigenerazione naturale dei tessuti danneggiati dal processo di invecchiamento attraverso il trapianto di cellule autologhe.
Per quanto riguarda la chirurgia estetica mammaria, la pratica più richiesta in assoluto, nel corso dei tre giorni di Congresso verranno condivise esperienze e pareri scientifici su mastoplastica additiva e riduttiva, mastopessi, tipologia di protesi mammarie e tecnica mista o ibrida (ovvero che combina protesi e fat grafting).
Del corpo ci si occuperà principalmente nella giornata di sabato 23 aprile, dedicata al body contouring, con speech di approfondimento relativi alle pratiche di liposuzione, addominoplastica, lipoplastica delle zone difficili, e procedure non invasive collaterali alla chirurgia per il rimodellamento del corpo.
“La cornice di Sorrento renderà ancora più desiderabile la partecipazione al nostro congresso” sottolinea Pierfrancesco Cirillo, Chirurgo Plastico Presidente di AICPE – “che ogni anno si arricchisce di contenuti e momenti di confronto. In questa edizione abbiamo in programma tre interessanti tavole rotonde su temi collaterali a quelli prettamente scientifici, ospiteremo molti colleghi illustri con i quali confrontarci su tematiche nuove, come la chirurgia rigenerativa, e sono previsti numerosi workshop, realizzati dalle aziende nostre Partner. Siamo orgogliosi del percorso fatto fino a qui, AICPE è nata con l’intento di favorire lo scambio tra professionisti in chirurgia plastica estetica e il nostro Congresso 2022 è il risultato eccellente dell’impegno e della passione che accomuna tutti i Soci”.
Per consultare il programma completo del congresso www.aicpe.org

per informazioni stampa :
Ufficio Stampa AICPE
Simona Dondina
Mob. 338 2350370
email ufficiostampa@aicpe.org
www.aicpe.org

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »