Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News
Vico Equense Masterclass

Vico Equense. Domenica 18 marzo l’associazione amici della musica Santa Cecilia presenta nella sala delle colonne un Masterclass

18/03/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

Vico Equense. L’associazione musicale “Amici della Musica Santa Cecilia”, in collaborazione con la docente Angela Palumbo, organizza per domenica 18 marzo 2018, nella Sala delle Colonne della SS. Trinità e Paradiso, un Masterclass di Tecnica Vocale “Natural Mix Singing” tenuto dal docente Marco Clarizia.

Con questo incontro si riceverà il certificato “Speech Level Singing”. La scuola di musica guidata dalla presidente Anna Prisco e dalla maestra Lia Manganaro farà conoscere ai ragazzi Marco Clarizia, uno dei 21 vocal coach al Mondo ad essere autorizzato ad insegnare la tecnica Speech Level Singing, avendo conseguito la certificazione SLS negli Stati Uniti.

Per “Canto a livello parlato” (speech level singing) si intende la possibilità di cantare senza sforzo proprio come quando si parla, senza costrizioni muscolari, con la laringe stabile e rilassata e le corde vocali ben addotte. Con l’utilizzo della tecnica SLS si impara a cantare senza l’intervento dei muscoli esterni alla laringe, eliminando le tensioni che non ci consentirebbero di avere una produzione vocale libera e consentendo al cantante di rilassarsi e concentrarsi sull’esecuzione e sull’interpretazione di un brano. E’ proprio per i suddetti motivi che lo speech level singing è una tecnica che si può applicare a tutti gli stili musicali, dal pop, al rock alla lirica, al musical.

Seth Riggs, l’ideatore di questa tecnica, tiene lezioni e Master Classes di tecnica vocale in università di tutti gli Stati Uniti e del Canada ed ha anche assistito, con l’applicazione dell’ SLS, alcuni dei più noti specialisti americani in disturbi organici e funzionali della voce (noduli, polipi ecc…). Inoltre è ed è stato l’insegnante delle più grandi star della musica di ogni genere a livello mondiale (oltre 130 vincitori di grammy music awards).Tra i numerosi artisti di fama internazionale che hanno studiato lo Speech Level Singing:
Stevie Wonder, Josh Groban, Luther Vandross, Whitney Houston, Beyonce, Michael Jackson, Ray Charles, Linkin Park, Mika, Evanescence, Quincy Jones, Natalie Cole, Kelly Clarkson, Anita Baker, Julio Eglesias, James Ingram, Al Jarreau, Lionel Ritchie, Cher, Tina Turner, Rihanna, George Benson, Michael Bolton, Barbara Streisand, Whoopy Goldberg, Meryl Streep e molti altri.

I Risultati del Metodo sono l’Ampliamento dell’estensione vocale, il Suono collegato tra i registri senza “rotture” nella voce, il Miglioramento dell’intonazione, la Maggiore agilità, la Resistenza/capacità di cantare per molto tempo senza affaticare la voce, la Maggiore presenza vocale (anche nel parlato) il Miglioramento del timbro e il Miglioramento della capacità interpretativa.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!