15° edizione  FESTIVAL DELLA TRADIZIONE 2019  PRAIANO

15° edizione FESTIVAL DELLA TRADIZIONE 2019 PRAIANO

04/07/19

, :

Attenzione l'evento è già trascorso

Il 15° Festival della Tradizione di Praiano prosegue Giovedì 4 Luglio 2019, dalle ore 21.30 con “CUNTESSE SPECIAL GUEST ENZO GRAGNANIELLO con Piero Gallo”
“Le Cuntesse”, un progetto tutto al femminile di musica delle tradizioni del Sud Italia.
Le Cuntesse è la voce della passione di tre Donne virtuose, musiciste e giramondo. La loro musica è Cuore, Intelletto, Senso e Memoria antica. Il loro primo album dal titolo “Canti e Cunti del Sud”, ripropone con arrangiamenti propri canti popolari dalla Campania alla Sicilia, riferiti a Donne e Madonne. Il repertorio spazia da brani della tradizione a quelli di grandi autrici, autori, interpreti contemporanei (come Concetta Barra, Rosa Balistreri, Eugenio Bennato, N.C.C.P.) e anonimi del ‘600 e del ‘700 napoletano.
LE CUNTESSE sono interpreti e ricercartici di balli, canti e cunti tradizionali delle donne del Sud Italia, elaborati in uno spettacolo di musica, danza e voci polifoniche.
Le Cuntesse sono:
LAURA PAOLILLO: voce, tamburi a cornice, castagnette.
Cantante napoletana, spazia dal repertorio lirico al classico napoletano alla musica delle tradizioni popolari. E’ compositrice, polistrumentista tamburi a cornice, percussioni, ciaramella) e danzatrice.
15° edizione  FESTIVAL DELLA TRADIZIONE 2019  PRAIANO

IDA RUSSO: voce, organetto, tammorra, castagnette.
Organettista e danzatrice di balli tradizionali del Sud Italia. Nasce ad Oslo da madre norvegese e padre napoletano. E’ studiosa e appassionata di ambiente e facilitatrice della riconnessione con la natura.
EMMA VICINANZA: voce, chitarra, castagnette.
Chitarrista e cantautrice napoletana. Appassionata di fotografia, è stata per lungo tempo chanteuse nei bistrot parigini.

ENZO GRAGNANIELLO
Enzo Gragnaniello , musicista ed autore raffinato, interprete autentico della musica di Napoli dove tuttora vive, respirando quotidianamente la città. Tre volte vincitore della “Targa Tenco”, ha da poco presentato l’album “vient’ ‘e terra” che arriva a quattro anni di distanza dal precedente “Misteriosamente” ed è reduce dai riconoscimenti per la colonna sonora del film “Veleno”, del brano “Vasame” incluso nella colonna sonora di “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek (interpretata da Arisa) e del brano “L’erba cattiva” presente nella colonna sonora di “Gatta Cenerentola”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!

Translate »